Una grande prestazione che però si porta dietro una rete sfortunata: Riccardo Orsolini contro il Monza segna un gol meraviglioso, tuttavia è proprio nello stesso momento che si infortuna.
Il Bologna dovrà fare a meno del suo Orso per almeno due settimane e ciò significa che sono ben tre le partite che salterà; un danno per i rossoblu se si considera che l’attaccante è l’unico ad avere sette reti sulle spalle. Vincenzo Italiano dovrà cercare uno o più sostituti adatti a quel ruolo, soprattutto in Champions League dove la lista delle possibilità è molto ristretta.
L’esterno rossoblu lo aveva capito subito: appena segnato il gol del 2-0, contro il Monza in Coppa Italia, non aveva nemmeno esultato, ma si era toccato la coscia e poco dopo ha richiesto il cambio alla panchina toccandosi coscia destra.
Ancora non si conosce l’esatta entità dell’infortunio, poiché da Casteldebole ancora non sono arrivate notizie ufficiali. Tuttavia, nella giornata di oggi, dopo aver svolto ulteriori accertamenti, il Bologna dovrebbe diramare informazioni certe sul tema.
Quello che al momento trapela è che si tratterebbe di un problema al flessore destro e i tempi di recupero suggeriscono che il giocatore perda almeno tre gare (tutte molto importanti per la squadra): Juventus, Benfica, Fiorentina.
A questo punto è necessario capire chi potrebbe prendere il posto dell’esterno di attacco, soprattutto perché queste tre gare vedono avversari di alto livello e il Bologna deve continuare a macinare punti per tenere alto il morale e proseguire in questo momento positivo della stagione.
Come riporta il Corriere dello Sport, la lista dei possibili sostituti vede quattro nomi, per quanto riguarda il campionato: Ndoye, Iling-Junior, Karlsson e Dominguez.
Tuttaiva, il problema si pone in Champions League, poiché questi ultimi due citati non sono presenti all’interno della lista Uefa e per questo contro il Benfica Italiano non avrà possibilità di scelta.
E’ anche vero che, in caso di estrema necessità, si potrebbe riadattare Jens Odgaard in quel ruolo, ma sembrerebbe che il danese abbia trovato il suo posto ideale alle spalle della prima punta.
LEGGI ANCHE: Pobega, prima gioia e rivincita: spunta il retroscena di mercato
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…