Italiano-Bologna, possibile svolta: oggi l'incontro, Saputo e Fenucci offrono garanzie tecniche
Importanti novità legate alla questione rinnovo del tecnico dei felsinei. I dettagli

La sconfitta di Firenze ha stabilito con certezza che il Bologna, in virtù del successo in Coppa Italia, il prossimo anno giocherà l'Europa League. Sfuma dunque in extremis un sogno Champions, coltivato per gran parte della stagione. Stagione che in ogni caso non può non considerarsi eccellente, avendo onorato alla grande le tre competizioni e riuscendo ad ottenere anche un trofeo, che ha mandato in visibilio un'intera tifoseria.
L'artefice di questo successo è sicuramente il condottiero Vincenzo Italiano, il quale è riuscito a formare un gruppo coeso, riuscendo ad inculcare rapidamente le proprie ambiziose idee di gioco. Tuttavia a tenere banco in casa Bologna è sicuramente la questione rinnovo del tecnico, a questo proposito il Corriere dello Sport fornisce importanti novità.
Bologna, rinnovo Italiano: possibile svolta, le ultime
Il tecnico del Bologna ha un contratto con il club emiliano fino al 2026, tuttavia l'intenzione è piuttosto chiara: da Saputo, passando per Fenucci, Sartori e Di Vaio. Tutti e quattro vogliono fortissimamente continuare con Italiano e desiderano che lo stesso prolunghi il proprio contratto di almeno un altro anno. Da quanto si apprende dallo stesso quotidiano inoltre, anche l'idea di Italiano a riguardo è piuttosto chiara: restare a Bologna.
In primo luogo perché ha un feeling straordinario con la società, in secondo per la connessione ed empatia creatasi tra lo stesso Italiano e il popolo rossoblù, assolutamente conquistato non solo dai risultati sportivi. Ecco che quindi oggi potrebbe esserci l'attesa svolta. Infatti si terrà il primo incontro tra la dirigenza rossoblù e l'avvocato Caliandro: l'intenzione di Saputo e Fenucci sarà però chiara, offrire garanzie tecniche a Italiano.

Due gli aspetti che verranno toccati nell'incontro di oggi
E' evidente che nel colloquio di oggi, tra i capi rossoblù e l'avvocato saranno prciò due gli aspetti toccati: il primo legato al rafforzamento tecnico del Bologna, perché Italiano vuole capire meglio quello che sarà il progetto della società per quanto concerne acquisti e cessioni. Lo stesso immagina che di fronte a offerte da capogiro, anche per quelle che sono ormai le dinamiche del calcio di oggi, potrebbero essere ceduti dei calciatori, ma d'altro canto auspica che qualora partisse qualcuno verrebbe adeguatamente sostituito.
Il secondo aspetto riguarda invece l'adeguamento economico del contratto, anche perché è normale che l'avvocato chiederà, vista la stagione da favola, per il suo assistito un aumento di ingaggio e bonus più elevati. Che possa arrivare subito la fumata bianca è difficile, ma non da escludere a priori, anche perché da ambo le parti c'è la volontà di continuare. A meno di clamorosi ribaltoni però, si legge, la firma ci sarà, che sia oggi, tra una settimana o due.
LEGGI ANCHE: 🗣️De Silvestri senza freni:"Saputo ha un'aura particolare. Italiano l'ha fatto con noi"