Si chiude con un pareggio la stagione casalinga del Bologna, che nel penultimo appuntamento del campionato, l’ultimo tra le mura amiche di Casteldebole, raccoglie un punto contro il Torino, seconda forza del campionato. Per i ragazzi di Vigiani la rete che è valsa l’1 a 1 finale è stata firmata da Corazza, bravo nella ripresa a incunearsi sfruttando il passaggio di Ebone e a battere Passador con un destro violento che ha colpito la parte bassa della traversa. Ma è nel corso del primo tempo che la gara si è animata maggiormente: l’occasione per andare in vantaggio la ha il Torino dopo neanche due minuti, ma il calcio di rigore di Weidmann (decretato dopo il fallo di mano di Bynoe) viene intercettato da Bagnolini, che tiene i suoi al sicuro. Poco male, perché al 20’, su suggerimento direttamente da calcio d’angolo di Dell’Aquila, Diop si perde Njie, per il quale è facile insaccare di testa. La possibilità di pareggiare il Bologna la trova dagli undici metri, al termine della prima frazione: mani in area di Dembele, parte Raimondo ma il mancino dell’attaccante – sostituito a inizio ripresa – termina altissimo. Da segnalare anche l’infortunio occorso ad Andrea Mazia, costretto ad abbandonare il campo dopo 35’ di gioco. L’ultima gara stagionale vedrà il Bologna scendere in campo venerdì a Cesena: anche questa stagione chiude il sipario. 

Il Tabellino della gara

Bologna – Torino 1-1

Bologna (4-3-2-1): Bagnolini; Wallius, Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti, Bynoe, Diop (33’ st Bartha); Urbanski (46’ st Corsi), Mazia (35’ pt Anatriello); Raimondo (1’ st Ebone). A disposizione: Raffaelli, Franzini, Maltoni, Soldà, Baroncioni, Mmaee. Allenatore: Vigiani.

Torino (4-4-2): Passador; Dembelè, Anton, Dellavalle, Antolini; Savva, Ruszel, Weidmann (24’ st Silva), Njie (37’ st Vaiarelli); Dell’Aquila (24’ st Ruiz), Caccavo (24’ st Corona). A disposizione: Hennaux, Servalli, Wade, Rettore, Ansah, Opoku, Barzago, Capac, Makadji. Allenatore: Scurto.

Marcatori: 19’ pt Njie (T), 18’ st Corazza (B).
Ammoniti: Corazza, Diop (B).
Arbitro: Mucera di Palermo. 

Le pagelle dei quotidiani di Cremonese-Bologna: Arnautovic guida i rossoblù, ingenuità di Orsolini
Fortitudo: travolta Cento in gara 3, al PalaDozza finisce 90-71

💬 Commenti