Il+Volley+Team+Bologna+torna+da+Faenza+con+un+punto+prezioso
bolognasportnewsit
/news/544283725318/il-volley-team-bologna-torna-da-faenza-con-un-punto-prezioso/amp/

Il Volley Team Bologna torna da Faenza con un punto prezioso

Buona prova per la formazione del VTB Berna Bologna che nell’ottava giornata del campionato di serie B2 ha conquistato un punto sull’ostico campo della Fenix Faenza.  

Le ragazze allenate da Zappaterra e Quaia entrano subito in campo molto determinate e conquistano i primi due set rispettivamente per 25-20 e 25-19. Nella terza frazione arriva la reazione della squadra di casa che riesce a superare la resistenza delle bolognesi e a conquistare i parziali successivi con i punteggi di 25-20 e 25-23. Nel tie-break nessuna delle due squadre si risparmia ma al termine è la Fenix che riesce ad avere la meglio e conquistare i due punti. Sicuramente c’è un po’ di rammarico in casa VTB per aver sfiorato la vittoria su uno dei campi più difficili del girone rimane ma le bolognesi possono ritenersi comunque soddisfatte per la prestazione e per aver mosso la classifica. Da domani Capitan Conte e compagna torneranno in palestra in vista derby contro Ozzano in programma sabato 11 dicembre al Pala Lercaro (Pallavicini). 

Le considerazioni sull’incontro del tecnico Andrea Zappaterra: “E’ stato un vero peccato non riuscire ad espugnare il campo della Fenix perché nei primi due set la squadra ha espresso un livello di gioco molto alto. Nel corso del match il tecnico del Faenza ha cambiato la palleggiatrice e il loro livello di gioco è cresciuto ed è diventato più imprevedibile ed abbiamo fatto fatica a “contenere” la loro opposta. Sono comunque soddisfatto per la prestazione che abbiamo disputato anche se in alcuni momenti decisivi dobbiamo imparare ad essere più cinici. Adesso abbiamo una settimana in cui ci prepareremo al meglio per affrontare il derby contro Ozzano”. 

FENIX FAENZA – VTB BERNA BOLOGNA 3-2 (20-25; 19-25; 25-20; 25-23; 15-12) 

FAENZA: Casini 18, Tomat 15, Alberti 6, Gorini ne, Ceroni 13, Bertoni, Solaroli ne, Guardigli 13, Emiliani, Grillini 7, Martelli (L2) ,Greco (L1), Besteghi, Maines. All. Serattini.

BOLOGNA: Sgarzi, Bernardeschi 6, Conte 11, Ugolini 22, Ba 14, Ciccarelli 15, Laporta (L), Tonelli ne, Campisi 8, Garagnani ne, Orioli, Ben, Rollo ne, Bongiovanni ne. All. Zappaterra.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

7 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago