Il Volley Team Bologna torna da Faenza con un punto prezioso

Sconfitta al tie break per le ragazze bolognesi

Scritto da Marco Vigarani  | 

Buona prova per la formazione del VTB Berna Bologna che nell’ottava giornata del campionato di serie B2 ha conquistato un punto sull’ostico campo della Fenix Faenza.  

Le ragazze allenate da Zappaterra e Quaia entrano subito in campo molto determinate e conquistano i primi due set rispettivamente per 25-20 e 25-19. Nella terza frazione arriva la reazione della squadra di casa che riesce a superare la resistenza delle bolognesi e a conquistare i parziali successivi con i punteggi di 25-20 e 25-23. Nel tie-break nessuna delle due squadre si risparmia ma al termine è la Fenix che riesce ad avere la meglio e conquistare i due punti. Sicuramente c'è un po’ di rammarico in casa VTB per aver sfiorato la vittoria su uno dei campi più difficili del girone rimane ma le bolognesi possono ritenersi comunque soddisfatte per la prestazione e per aver mosso la classifica. Da domani Capitan Conte e compagna torneranno in palestra in vista derby contro Ozzano in programma sabato 11 dicembre al Pala Lercaro (Pallavicini). 

Le considerazioni sull’incontro del tecnico Andrea Zappaterra: “E’ stato un vero peccato non riuscire ad espugnare il campo della Fenix perché nei primi due set la squadra ha espresso un livello di gioco molto alto. Nel corso del match il tecnico del Faenza ha cambiato la palleggiatrice e il loro livello di gioco è cresciuto ed è diventato più imprevedibile ed abbiamo fatto fatica a “contenere” la loro opposta. Sono comunque soddisfatto per la prestazione che abbiamo disputato anche se in alcuni momenti decisivi dobbiamo imparare ad essere più cinici. Adesso abbiamo una settimana in cui ci prepareremo al meglio per affrontare il derby contro Ozzano". 

FENIX FAENZA – VTB BERNA BOLOGNA 3-2 (20-25; 19-25; 25-20; 25-23; 15-12) 

FAENZA: Casini 18, Tomat 15, Alberti 6, Gorini ne, Ceroni 13, Bertoni, Solaroli ne, Guardigli 13, Emiliani, Grillini 7, Martelli (L2) ,Greco (L1), Besteghi, Maines. All. Serattini.

BOLOGNA: Sgarzi, Bernardeschi 6, Conte 11, Ugolini 22, Ba 14, Ciccarelli 15, Laporta (L), Tonelli ne, Campisi 8, Garagnani ne, Orioli, Ben, Rollo ne, Bongiovanni ne. All. Zappaterra.


💬 Commenti