Questa sera alle 18:30 lo stadio Renato Dall'Ara ospiterà il match tra il Bologna di Vincenzo Italiano e l'Empoli di Roberto D'Aversa. I rossoblù sono alla ricerca dei primi tre punti della stagione, con il tecnico ex Fiorentina che spera di ottenere nuove energie e qualità dagli innesti del mercato estivo.

Bologna, le condizioni dei nuovi arrivati

Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, al momento pochi dei nuovi arrivati sono realmente al top della condizione. In particolare sembra destinato alla panchina nella gara odierna Juan Miranda, con Lykogiannis che partirà nuovamente dal primo minuto. Al contrario sono nettamente più avanti Dallinga e Pobega, i quali potrebbero avere una chance contro la squadra toscana. Di seguito le parole di Vincenzo Italiano su di loro nella conferenza stampa pre-partita.

Dallinga sta molto meglio. A Napoli è rimasto fuori perché non si era allenato e non era al 100% dopo un problema intestinale. Partita dopo partita si giocheranno il posto lui e Castro, che sono i nostri numeri 9. Ora lo vedo diverso, meno timido, ha preso confidenza con tutti i compagni. È in crescita esponenziale e vedremo domani le mie scelte.

Pobega? Sono stato con lui allo Spezia, alla sua prima esperienza in A. Aveva procurato 4 rigori e fatto 6 gol, è un giocatore che sa leggere tante situazioni, sa dove cade il pallone, ha struttura, fisicità e calcia da fuori. Quando si parla di esser più pericolosi bisogna aggiungere anche qualche centrocampista in più perché se si aspetta sempre l’uno contro uno sull’esterno e la superiorità numerica a volte trovi dei difensori che non ti lasciano questi tipi di soluzioni. Pobega e Fabbian sono molto simili e dobbiamo sfruttarli. 

Juan Miranda
Juan Miranda (ph. bolognafc.it)

Bologna, euforia per la Champions, ma servono i tre punti

Il sorteggio del girone unico della Champions League ha riacceso l'entusiasmo della piazza rossoblù. Sarà una stagione indimenticabile, in cui i felsinei vivranno serate magiche nella massima competizione europea. Italiano ha sottolineato le difficoltà che il Bologna dovrà affrontare, senza però dimenticare che la priorità resta il match odierno contro l'Empoli.

Aspettiamo domani. È  un tema che già stiamo affrontando con la società. Aspettiamo domani perché abbiamo bisogno di tornare alla vittoria e di concentrarci al massimo sui tre punti. Priorità all’Empoli, una squadra che verrà qui con grande entusiasmo perché ha vinto a Roma. Dobbiamo mostrare l’atteggiamento che si è visto con l’Udinese.

LEGGI ANCHE: I convocati di Vincenzo Italiano per Bologna-Empoli: prima chiamata per Iling-Junior

Alla scoperta delle avversarie del Bologna in Champions League: l'Aston Villa
Bologna, ecco i rossoblù convocati dalle Nazionali

💬 Commenti