Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l'addio. Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i dettagli della possibile trattativa in uscita dei rossoblù
Bologna, i rossoblù in questi giorni stanno pianificando diverse cessioni. La rosa a disposizione di mister Italiano è molto ampia anche per sostenere l’impegno dell’Europa ma ci sono diversi nomi che probabilmente dovranno salutare. Soprattutto a centrocampo, c’è un’abbondanza molto importante. Se i vari Freuler, Ferguson, Pobega e Fabbian sono al momento ben saldi, la stessa cosa non si può dire ai vari El Azzouzi, Urbanski e Aebischer.
Il marocchino è destinato alla cessione in prestito all’Auxerre in Ligue 1 senza diritto di riscatto, una mossa studiata dalla dirigenza per garantire minutaggio alle gambe al centrocampista che vuole strappare la convocazione ai Mondiali del 2026 negli Stati Uniti d’America e Canada. Urbanski non è mai entrato nelle grazie di Italiano a differenza di Motta e sembra destinato anche lui alla cessione, bisogna capire ancora la formula specifica.
Potrebbe essere ancora in Italia il futuro di Aebischer, centrocampista svizzero tra i più duttili a disposizione di Italiano e che può giocare sia sulla mediana che come trequartista. Secondo il Corriere dello Sport, sull’elvetico ci sarebbe l’interesse sempre più importante del Pisa di Gilardino. Il campione del Mondo del 2006 vuole avere per il suo gioco degli incursori molto fisici che possano replicare il grande lavoro che faceva Frendrup ai tempi del Genoa.
Al momento il club felsineo sta ragionando se cederlo in prestito o a titolo definitivo, La società di Saputo dopo l’importante cessione di Beukema non ha troppo urgenza di incassare soldi ma con un’offerta importante si potrebbe cambiare idea. Quello che è certo è che il Pisa vuole allestire una rosa molto importante per essere una neopromossa, oltra a Aebischer i toscani sono forti su Simeone, figlio d’arte dell’allenatore dell’Atletico Madrid e volto del Pisa negli anni 90.
Dopo due ottime stagioni agli ordini di Thiago Motta da titolare, lo svizzero è reduce da una stagione tribolata a livello di presenze. Nell’ultima annata ha collezionato 14 presenze in Serie A con nessuna rete, dei numeri molto inferiori rispetto alle 32 apparizioni della stagione 2022-2023 e 2023-2024. Al suo posto ha trovato molto più spazio Freuler nella mediana e Odgaard sulla trequarti. Insieme al El Azzouzi è uno dei giocatori ad aver più sofferto dei problemi fisici nella zona di metà campo. Quello che è certo e che Aebischer vuole ritrovare la titolarità fissa anche lui in vista del prossimo campionato del mondo.
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…