Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c’è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal prestito al Lecce di Giampaolo.

Bologna, si è appena conclusa la prima parte della preparazione estiva alla stagione 2025-2026. Una stagione che si prospetta molto lunga e importante per i felsinei che dovranno disputare almeno 48 partite gare tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa Italiana.

Per questo la rosa a disposizione di mister Italiano dovrà essere ancora più lunga della passata annata, l’Europa League è una competizione più logorante e per questo bisogna avere in certi ruoli più di due giocatori a disposizione. Ne è una testimonianza la scelta per quanto riguarda la zona d’attacco con la strategia di avere tre attaccanti per un posto, ossia Dallinga, Castro e Dallinga.

Karlsson-Bologna, l’ex AZ alla ricerca del riscatto

Un’altra zona densa di giocatori è quella che riguarda la trequarti e gli esterni offensivi. Da Cambiaghi, Ndoye, Bernardeschi a Dominguez, Orsolini, Fabbian e Odgaard. Sono tantissimi i giocatori a disposizione di Italiano per tre ruoli in campo e tra tutti questi potrebbe spuntarla un vero e proprio Outsider.

Si tratta di Karlsson, esterno acquistato dall’Az Alkmaar ormai due anni fa e uno degli investimenti più corposi dell’era Saputo. Dal suo arrivo sotto le due torri il giocatore non è mai riuscito a imporsi a causa di problemi fisici e anche tattici sia con Motta che con Italiano. Nella seconda parte della stagione ha tentato la fortuna al Lecce in prestito ma l’unico ricordo che ha lasciato è un gol contro l’Atalanta.

Karlsson con la maglia del Bologna
Karlsson-Bologna, l’ex AZ alla ricerca del riscatto. Bologna Sportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

L’ala era rientrata alla base e sembrava destinata a una cessione certa. Su di lui si parlava di un potenziale interesse del Psv e del Genoa ma a cambiare le carte sono state le prestazioni in amichevole.

Karlsson protagonista assoluto contro il Sassuolo

Durante il triangolare con Sudtirol e Sassuolo, Karlsson è riuscito a rubare la scena nella gara contro i neroverdi. Se con i tirolesi i rossoblù non sono andati oltre lo zero a zero, contro gli emiliani è arrivata la vittoria per due a uno, grazie anche a una prova sontuosa sulla trequarti di Karlsson.

L’ex AZ è già protagonista del primo gol, grazie a lui parte l’assist di Lykogiannis per Orsolini. L’esterno si ripete nel due a uno con un grande passaggio decisivo per Cambiaghi che porta alla vittoria decisiva per la conquista del triangolare. Il giocatore con questa prestazione ha lanciato un grande segnale al proprio allenatore e ora il suo futuro potrebbe cambiare.

Gestione cookie