Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c’è l’occasione Pessina dalla Serie B a un prezzo molto ridotto
Il Bologna è al lavoro per sistemare le tessere del puzzle mancanti in vista della prossima stagione. Dopo gli arrivi di Immobile, Bernardeschi e Vitik, i felsinei sono in attesa di diverse cessioni prima di operare ancora per il proprio organico.
Tra i reparti che potrebbero subire più modifiche c’è sicuramente la difesa nei centrali e la zona mediana/trequarti. Nel primo caso sono in bilico le posizioni sia di Erlic che di Lucumì e verrà acquistato almeno un altro centrali difensivo. Mentre a centrocampo sono ormai sicure le partenza di El Azzouzi e anche di Aebischer, sul marocchino c’è l’accordo con l’Auxerre mentre sull’elvetico c’è il pressing del Pisa di Gilardino.
Bologna, si studia il colpo Pessina
In caso di doppia cessione a centrocampo, il Bologna ha l’esigenza di un nuovo giocatore. La coperta della mediana deve essere lunga per le quattro competizioni in arrivo e al momento ci sono i vari Ferguson, Freuler, Moro e Pobega tra i confermati. Un nuovo nome che possa ricoprire sia la fase difensiva e offensiva può arrivare tra le occasioni di mercato.
Il primo profilo che balza all’occhio è quello di Matteo Pessina, secondo la Gazzetta dello Sport. Un altro giocatore campione d’Europa nel 2021 che potrebbe riformare con Immobile e Bernardeschi il trio delle notte magiche della gestione di Mancini.
Il classe 1997 è reduce dalla retrocessione con il Monza e da un’annata in cui è stato vittima di tanti infortuni, proprio per questo le sue richieste di ingaggio potrebbero essere molto più basse rispetto ai due milioni che percepiva in Brianza. Sartori sta valutando il colpo e Pessina potrebbe arrivare in prestito con uno stipendio molto conveniente per la società di Saputo.
Nelle ultime tre stagioni in biancorosso ha collezionato 113 presenze e 18 reti, mentre nell’ultima annata è sceso in campo solo 13 volte con una marcatura. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Cagliari e del Betis Siviglia.
Non solo Pessina: c’è anche l’interesse per Miller
Un’alternativa a Pessina è anche quella di Miller, giovane centrocampista di 18 anni del Motherwell. Il giocatore ritroverebbe in rosa Ferguson, suo compagno di nazionale. La richiesta del club sarebbe sui 6 milioni di euro e c’è da tempo anche l’interesse dell’Udinese e del Celtic secondo la Gazzetta dello Sport.
Il suo profilo sarebbe molto diverso rispetto a quello del centrocampista di 28 anni. Quello che è certo, e che prima il Bologna deve cedere i vari giocatori ai margini e di rientro dal prestito prima di operare in mediana.