Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E attenzione all’ottimo rapporto con il procuratore portoghese
È un calciomercato in continua evoluzione per il Milan. I rossoneri sono leggermente in ritardo su alcuni ruoli e ad oggi queste sono le priorità di Tare. Il direttore sportivo spera di poter chiudere nel minor tempo possibile per un esterno destro e un centrocampista. Subito dopo si inizierà a ragionare su alcune operazioni che al momento sono considerate secondarie. E tra queste anche il possibile arrivo di un difensore centrale.
Secondo le ultime indiscrezioni, Tomori potrebbe non essere confermato dal Milan. Le prestazioni del centrale non sarebbero state ritenute all’altezza e per questo motivo il club rossonero starebbe ragionando su un suo addio in questo calciomercato in caso di offerta giusta. Per la sostituzione il nome in pole position è quello di Leoni, ma attenzione anche ad una soluzione a sorpresa.
Calciomercato Milan: via Tomori, il sostituto lo manda Mendes
Il calciomercato è ancora lungo e le sorprese possono essere diverse. Il futuro di Tomori sembrava essere ancora in rossonero, ma le ultime prestazioni non hanno convinto e per questo motivo è uscita l’ipotesi di un suo addio. Servirà comunque una proposta intorno ai 20-25 milioni di euro per liberare il giocatore. Una partenza che costringerebbe Tare a dover andare a prendere un nuovo difensore centrale.
Il nome in cima alla lista è quello di Leoni. Ma la strada per il centrale del Parma è in salita sia per la concorrenza che per la valutazione (40 milioni). Per questo motivo il Milan potrebbe andare su un profilo differente, ma comunque di qualità: parliamo di El Chadaille Bitshiabu del Lipsia. Il classe 2005 è gestito da Mendes e il procuratore portoghese, che ha un ottimo rapporto con i rossoneri, potrebbe anche offrirlo a Tare.

Secondo le informazioni di fichajes.net, Mendes per il momento si è mosso con il Real Madrid non trovando una apertura. Ora il procuratore si muoverà con altre big e un tentativo con il Milan per Bitshiabu in questo calciomercato potrebbe essere fatto. Parliamo di un classe 2005 che ha dimostrato di avere qualità importanti e, soprattutto, un fisico imponente.
Mercato Milan: Bitshiabu nome nuovo per la difesa?
Il profilo di Bitshiabu potrebbe stuzzicare molto il Milan. Il giocatore vuole provare il salto in una big in questo calciomercato e il suo entourage è al lavoro. Gli ottimi rapporti fra i rossoneri e Mendes dovrebbe facilitare l’operazione anche se non si tratta di un affare semplice da concludere.

Il Lipsia vorrebbe 30 milioni di euro per liberare il proprio difensore. Vedremo se il Milan deciderà di andare a sondare il terreno per Bitshiabu per rinforzare la difesa. Ricordiamo che l’arrivo del centrale è fortemente legato alla partenza di Tomori e solo successivamente si deciderà su chi puntare per rinforzare il reparto arretrato.