Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito (Ansa) - bolognasportnews.it
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe essere sondato anche dai bianconeri per capire la fattibilità dell’operazione
Il Barcellona prepara una rivoluzione durante questo calciomercato. I problemi di tesseramento dei blaugrana sono noti ormai a tutti e per questo motivo Flick vuole liberare alcune pedine per consentire alla campagna di rafforzamento di entrare nel vivo. Le cessioni rappresentano sempre una grande occasione per le altre squadre. I giocatori cresciuti nelle giovanili catalani hanno sempre mostrato grandi qualità e, anche se giovani, sono riusciti ad ottenere l’esperienza giusta per rinforzare le squadre.
E la Juventus potrebbe approfittare di una situazione per andare a rinforzare la rosa. Secondo le informazioni di AS, il Barcellona ha intenzione di cedere il calciatore. Il club blaugrana sarebbe disposto anche a darlo in prestito magari con prestito o obbligo di riscatto in questo calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nel prossimo futuro.
Il calciomercato della Juventus non si è ancora sbloccato. Le cessioni stanno creando qualche difficoltà, che Comolli proverà a risolvere nel giro di davvero poco tempo. Naturalmente le priorità in questo momento sono un attaccante da affiancare a David e almeno due centrocampisti. Poi con il passare delle settimane si dovrà ragionare anche sui due giocatori che andranno a completare le due fasce.
Secondo le informazioni di AS, il Barcellona in questo calciomercato cederà Hector Fort. Il classe 2006 ha dimostrato di essere un calciatore di qualità anche se non rientra più nei piani dei blaugrana. Per il momento il Maiorca ha espresso il suo interesse, ma non è da escludere che possa farci un pensiero anche la Juventus. Si tratta di un profilo giovane e che potrebbe consentire ai bianconeri di avere un calciatore anche di prospettiva.
Il contratto in scadenza nel 2026 non consente il prestito. Ma il Barcellona potrebbe anche rinnovare e magari chiudere una operazione di calciomercato a titolo temporaneo con diritto o obbligo di riscatto. E la Juventus è destinata a rappresentare una possibilità per Hector Fort vista la necessità di andare a prendere un esterno destro che possa fare come alternativa a Joao Mario.
Al momento siamo nel campo delle ipotesi. Il Barcellona non ha intenzione di confermare Hector Fort e il classe 2006 rappresenta una buona soluzione per la Juventus durante questo calciomercato. Parliamo di un difensore che può giocare anche a sinistra e quindi un vero jolly.
Il Barcellona ha aperto anche al trasferimento in prestito. Vedremo se la Juventus farà un tentativo per chiudere una operazione di calciomercato simile oppure si andrà su altri profili. Ma di certo il nome di Hector Fort è da tenere in considerazione per i bianconeri nel corso della sessione estiva.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…