Bologna%2C+il+report+dell%26%238217%3Ballenamento%3A+lavoro+differenziato+per+Bernardeschi
bolognasportnewsit
/news/549736324965/bologna-il-report-dellallenamento-lavoro-differenziato-per-bernardeschi/amp/
Bologna

Bologna, il report dell’allenamento: lavoro differenziato per Bernardeschi

Bologna, il report dell’allenamento odierno in preparazione all’amichevole di Stoccarda: le condizioni dei giocatori rossoblù nel dettaglio

Bologna, il club si sta preparando per l’amichevole di Stoccarda, il primo vero e proprio test internazionale per gli emiliani per una sfida dal sapore europeo e che potrebbe essere un ottimo crocevia per la preparazione estiva. I primi test hanno evidenziato una squadra ancora molto statica e che ha fatto vedere diverse lacune in difesa sia contro la Vis Pesaro che nel test contro i greci del giorno dopo.

Al momento ne Vitik e ne Ilic hanno convinto ma tutta la rosa felsinea sta smaltendo i ritmi elevati degli allenamenti di Italiano. Emergenza anche in attacco con Bernardeschi ai box e a disposizione solo Cambiaghi, Orsolini e Dominguez sulle fasce. Ecco nel dettaglio le condizioni dell’ala classe 1994 e il report della seduta odierna.

Bologna, il comunicato ufficiale dei rossoblù sulle condizioni di Bernardeschi

Sono ripresi questo pomeriggio a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù in preparazione alla trasferta di Stoccarda. Oggi la squadra ha svolto attivazione atletica ed esercitazioni tattiche divisi in due gruppi. Terapie e differenziato per Federico Bernardeschi.

Bologna, il comunicato ufficiale dei rossoblù sulle condizioni di Bernardeschi. Bolognasportnews (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images Via One Football)

Bologna, la tanta voglia di Bernardeschi di rientrare

L’ala italiana molto probabilmente potrebbe rientrare a ridosso della prima giornata, un vero e proprio sospiro di sollievo rispetto alle voci iniziali che temevano una rottura del crociato e un conseguente stop di almeno sei mesi. La prognosi parla di almeno tre settimane di stop, un avvenimento che comunque ha portato Sartori e Di Vaio a ritornare sui talenti brasiliani Kevin e Wesley. Il primo ha una valutazione di almeno 30 milioni, mentre il secondo ha una richiesta sui 20 milioni.

Quello che è certo e che Bernardeschi vuole ritornare protagonista in Serie A, come aveva annunciato in conferenza stampa:

Ringrazio la società, i direttori e i dirigenti che mi hanno dato questa opportunità. Mi hanno dato la possibilità di riportarmi in Italia in una realtà che sta diventando sempre più importante e che si è affermata. Mi era stato detto che questo era un gruppo molto coeso, ma fino a quando non ci sono entrato dentro potevo basarmi solo sulle voci. invece questo è un gruppo sano, fatto di giovani e di uomini con valori seri. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo. Mi hanno accolto veramente alla grande. Sono venuto per incrementare ancora di più questi valori. Abbiamo tre competizioni davanti a noi e serviva implementare la rosa perché è un bene per l’allenatore.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, continua il periodo d’oro per Cambiaghi: aumenta il valore dell’esterno

Bologna, aumenta il valore di mercato di Cambiaghi dopo la grande partenza con la maglia…

53 minuti ago

Milan: Maignan via a gennaio, il sostituto dal Portogallo

Il futuro del francese potrebbe essere lontano dai colori rossoneri già a gennaio. E per…

1 ora ago

Posch decisivo in Nazionale: arriva la doppietta e l’assist con l’Austria

Il giocatore di proprietà del Bologna in prestito al Como è stato uno dei migliori…

2 ore ago

Svolta Koopmeiners: lo vuole l’allenatore, firma in Serie A

Nonostante una esperienza non fortunata alla Juventus, il giocatore olandese continua a restare un obiettivo…

3 ore ago

Inter: affare low cost in Premier, Marotta accontenta Chivu

I nerazzurri lavorano per definire una operazione importante in attacco. In viale della Liberazione si…

3 ore ago

Lo scopritore di Orsolini: “Resta il mio bambinone, Bologna l’ha reso campione”

Le dichiarazioni dello scopritore di Riccardo Orsolini ai microfoni di Gianlucadimarzio.com sul grande inizio di…

4 ore ago