Non+solo+il+Bologna%2C+la+Roma+ci+prova+per+Eguinaldo%3A+arriva+la+prima+offerta
bolognasportnewsit
/news/549736324974/non-solo-il-bologna-la-roma-ci-prova-per-eguinaldo-arriva-la-prima-offerta/amp/
Calciomercato

Non solo il Bologna, la Roma ci prova per Eguinaldo: arriva la prima offerta

La Roma di Gasperini ci prova per Eguinaldo: talento classe 2004 dello Shakhtar Donetsk che potrebbe salutare il campionato ucraino per approdare in Serie A

Bologna, tra i nomi più caldi che si sono fatti avanti per il post Ndoye c’è anche il profilo di Eguinaldo. Il classe 2004 compone insieme a Kevin, una coppia di talento dall’enorme valore tecnico per lo Shakhtar Donetsk. I due giovani stanno portando avanti la tradizione verdeoro in Ucraina ma entrambi potrebbero salutare gli arancioneri per la Serie A. Eguinaldo, però, a differenza di Kevin non è incedibile secondo Tuttomercatoweb per questo diversi club italiani come Roma e Bologna si sono presentati più volte con sondaggi.

In questo primo scorcio di stagione, l’ex Vasco de Gama ha già collezionato due presenze in Europa League con un gol e un assist. La sua valutazione su Transfermakt è di quattro milioni di euro ma il club ucraino potrebbe chiedere una quindici di milioni di euro. Una valutazione minore rispetto a Kevin che potrebbe andare via solo dai 30 milioni di euro in su.

Bologna, la valutazione su Eguinaldo

Il nome di Eguinaldo però in questi giorni è in netto calo in casa Bologna, la dirigenza infatti starebbe preferendo altre alternative come Wesley Gassova, talento dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Anche lui valutato circa una quindici di milioni. Per quanto riguarda l’attaccante dello Shakhtar non convincerebbe per la sua posizione in campo. Ultimamente il talento sta giocando più come mezza punta e centravanti rispetto che esterno, un ruolo che al momento non serve a causa anche dell’acquisto di Immobile.

I felsinei, infatti, sono ora più alla ricerca di un esterno a tutta fascia che sappia fare la fase difensiva e offensiva alla Ndoye rispetto che un fantasista.

Bologna, la valutazione su Eguinaldo (Photo by Lars Baron/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Eguinaldo, la Roma fa sul serio per il giocatore

A chi potrebbe fare molto comodo Eguinaldo, è la Roma di Gasperini, la squadra capitolina vuole aumentare la batteria di attacco e l’ex Atalanta e Genoa vuole una rosa molto ampia per l’Europa League. Il brasiliano ha quelle caratteristiche di duttilità piacciono tanto al Gasp e in carriera ha fatto rendere al meglio molti giocatori del genere.

Frederic Massara è al lavoro da giorni e ha già avanzato la prima proposta, rispedito poi al mittente perchè inferiore ai 15 milioni di euro. Nonostante tutto, il club della capitale potrebbe riprovare un nuovo assalto nei prossimi giorni. Quello che è certo e che mai come quest’anno si parla brasiliano a Trigoria, soprattutto dopo il precedente colpo Wesley sulla fascia.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Milan, tegola Pulisic per Allegri: infortunio più serio del previsto

Il Milan sta lavorando in vista della ripresa della Serie A ed in tal senso…

54 minuti ago

Maignan firma a zero in Serie A: sgarbo al Milan, obiettivo Scudetto

Maignan si prepara a salutare il Milan ma non la Serie A. La notizia arriva…

2 ore ago

Immobile incontra il suo passato: c’è la visita al Sorrento

Il bomber del Bologna Ciro Immobile ha incontrato in queste ultime ore il Sorrento, club…

4 ore ago

Da Mbangula a Mban-gol-a: l’evoluzione dell’ex Juve in Germania. In estate ci aveva pensato il Bologna

L'esterno belga classe 2004 ex Juventus sta brillando in Premier League. In estate il Bologna…

11 ore ago

Serie A: esonero durante la sosta, c’è l’annuncio ufficiale

La sosta rappresenta una sorta di momento di riflessioni per i club e non sono…

11 ore ago

Jonathan Rowe alla ricerca del gol. Quanto impiegò lo scorso anno a sbloccarsi

L'esterno inglese classe 2003 alla ricerca del primo gol, anche lo scorso anno al Marsiglia…

12 ore ago