Bologna, Sartori sempre più vicino a Miller: arrivano conferme dalla Scozia (Photo by Ian MacNicol/Getty Images, via OneFootball), bolognasportnews.it
Scatta l’asta di mercato tra il Bologna e il Torino per Lennon Miller, centrocampista classe 2005, tra i giocatori più promettenti del Regno Unito
Sono giorni importanti per il Bologna di Italiano. La dirigenza emiliana è alla ricerca di nuovi rinforzi dopo le tante partenze delle ultime ore, tra un giocatore andato via per un’offerta fuori mercato come Ndoye e chi era ormai ai margini come El Azzouzi, Erlic e Aebischer. La strategia è sempre quella: prendere giocatori dai campionati secondari e valorizzarli al meglio come è successo con lo stesso Ndoye, Beukema e Calafiori.
Sartori e Di Vaio stanno da tempo su diversi talenti del campionato svizzero, francese, argentino, belga e scozzese. Proprio su quest’ultimo si sta facendo sempre più caldo il profilo di Lennon Miller. Il giocatore sarebbe il sostituto perfetto di Aebischer e a differenze dell’elvetico potrebbe pretendere inizialmente meno spazio tra i titolari sia per via della giovane età che per l’iniziale adattamento con la Serie A italiana. Il centrocampista è diventato in breve tempo uno dei più grandi protagonisti del Motherwell, formazione della Premier League scozzese.
La richiesta del Motherwell dovrebbe essere sotto i 10 milioni di euro. Il diciannovenne è anche tanto amico con Che Adams, una delle più grandi sorprese della scorsa Serie A e potrebbe invogliare il giocatore a trasferirsi in Italia. Anche per questo, nelle ultime ore si sarebbe infilato il Torino di Baroni, alla ricerca di nuovi centrocampisti da affiancare ai vari Casadei e Anjorin.
L’interno piace tanto anche al ds Vagnati e avrebbe offerto circa 5 milioni di euro, pareggiando quella precedente del Bologna e di Sartori. Il giovane ha ancora un anno di contratto con gli scozzesi e questa è l’ultima estate disponibile per incassare dalla sua partenza.
Miller è uno dei tanti figli d’arte del calcio britannico. Il giovane viene da una famiglia di nomi noti. Suo nonno Iain fu uno dei dirigenti del Motherwell; suo padre Lee, di ruolo attaccante e della nazionale scozzese. Miller ha debuttato in prima squadra nel 2022 a 16 anni durante il match di Coppa di Lega contro l’Inverness.
L’area tecnica del Bologna lo segue da anni e ha sorpreso tutti per le qualità di palla a piedi e per le sue doti fisiche. A 18 anni ha già indossato la fascia di capitano del club e si è conquistato la convocazione con la Nazionale maggiore della Scozia.
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…
Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…