La Juventus continua a lavorare per puntellare la rosa di Igor Tudor e per la fascia emerge adesso lo svizzero. Può arrivare a condizioni economiche davvero molto vantaggiose ed essere perfetto per le esigenze del tecnico.
Come è noto, il calciomercato dei bianconeri non sta andando come da aspettative. Era lecito immaginare una situazione ben diversa quando siamo giunti ad agosto inoltrato, ma per il momento gli unici due rinforzi sono stati Jonathan David e Joao Mario. Senza dimenticare ovviamente il riscatto di Chico Conceicao. Insomma, poca roba, soprattutto se si tiene in considerazione che servono ancora un esterno di centrocampo, un centrocampista centrale di grande valore, un difensore centrale ed almeno un altro attaccante. Se non addirittura due.

Insomma, da questo punto di vista i tempi iniziano a stringere e tutto dipende dalle mosse in uscita. Devono, infatti, dire addio per finanziare degli innesti sicuramente Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, dal momento che sono fuori dal progetto tecnico e potrebbero far tirare fiato per davvero alle finanze bianconere. Tutto, però, è avvolto dall’incertezza da questo punto di vista. Adesso, proprio per puntellare la corsia di destra di centrocampo, attenzione alla pista che porta direttamente allo svizzero, che per la Juventus può diventare una ghiotta occasione in sede di mercato.
Nuovo esterno per Tudor: la Juventus mette gli occhi sullo svizzero
Il solo Joao Mario non può bastare largo a destra, soprattutto dopo la cessione di Weah, e per questo la Juventus sta valutando varie piste. Singo è una di queste, ma per lui servirebbe uno sforzo in termini economici davvero molto, molto importante. Adesso, però, cambia tutto. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, la Juventus ha messo gli occhi su Silvan Widmer, esperto laterale a tutta fascia di proprietà del Mainz e con un passato anche in Serie A, dove ha a lungo indossato anche la maglia dell’Udinese.

Classe 1993, si tratta di un profilo che negli anni ha maturato una enorme esperienza e che potrebbe essere prezioso. Negli anni al Mainz, dopo la lunga parentesi al Basilea e prima ancora in Friuli, Widmer si è completato molto e sa agire sia da terzino che da esterno di centrocampo. All’occorrenza, inoltre, può essere dirottato anche sul versante mancino. Chiaramente non ha più la spinta dei tempi dell’Udinese, ma può sopperire con la sua esperienza. I costi del suo cartellino, con il contratto in scadenza nel 2026, sono molto contenuti e la Juventus ci starebbe pensando.