Juventus: svolta a centrocampo, Douglas Luiz finanzia l’affare

I bianconeri in questa ultima fase di calciomercato dovranno prendere due centrocampisti. E uno potrebbe arrivare direttamente dall’Atletico Madrid

È una Juventus che dovrà essere assolutamente protagonista in questa ultima fase di calciomercato. Le cessioni hanno bloccato il lavoro di Comolli, ma ora non si può attendere. Manca ormai meno di un mese alla fine della sessione e il direttore generale nel corso delle prossime settimane dovrà chiudere gli affari utili a completare la rosa. In questo momento mancano ancora diverse pedine e Tudor spera di poter lavorare il prima possibile con l’intera squadra a disposizione.

Fra i reparti destinati ad essere rinforzati c’è anche quello di centrocampo. Al momento mancano due pedine visto che McKennie e Douglas Luiz sono in uscita e Koopmeiners non è visto in quel ruolo. Quindi la Juventus dovrà definire una doppia operazione e uno dei rinforzi potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid. I Colchoneros avrebbero chiesto all’entourage del giocatore di trovare una nuova soluzione.

Calciomercato Juventus: affare con l’Atletico Madrid, i dettagli

Il calciomercato della Juventus in questo momento vive una fase di stallo. Le mancate cessioni non stanno permettendo a Comolli di chiudere alcune operazioni in entrata. E la partenza di Douglas Luiz potrebbe consentire ai bianconeri di andare a definire un affare di livello in entrata. Molto dipenderà anche dalla formula dell’addio del brasiliano, ma si tratta di una pista da tenere in considerazione.

Il nome che la Juventus potrebbe sondare nelle prossime settimane è quello di Gallagher. Il centrocampista inglese non rientra nei piani dell’Atletico Madrid e il suo entourage starebbe sondando diverse piste in questo calciomercato. Il ritorno in Premier è al momento la soluzione più probabile, ma non è da escludere che il procuratore del classe 2000 possa magari fare un tentativo anche con i bianconeri vista la necessità di prendere due centrocampisti di livello in questi giorni.

Gallagher esulta dopo una rete
Calciomercato Juventus: affare con l’Atletico Madrid, i dettagli (Ansa) – bolognasportnews.it

Gallagher in carriera ha dimostrato di avere talento e rappresenta un profilo destinato a stuzzicare molto la dirigenza della Juventus in questo calciomercato. Nessuna chiusura da parte dell’Atletico Madrid, ma servirà comunque una proposta intorno ai 35-40 milioni di euro e quindi la partenza di Douglas Luiz diventa chiave.

Mercato Juventus: Gallagher idea per il centrocampo?

Al momento Gallagher è una semplice suggestione per la Juventus. I bianconeri stanno sondando altri profili, ma si tratta di operazioni non semplici per diversi motivi. Per questo motivo il nome del classe 2000 è da tenere in considerazione per i bianconeri nel corso di questa sessione di calciomercato.

Gallagher in conferenza stampa
Mercato Juventus: Gallagher idea per il centrocampo? (Ansa) – bolognasportnews.it

La valutazione dell’Atletico Madrid si aggira intorno ai 40 milioni di euro e l’arrivo di Gallagher alla Juventus potrebbe essere finanziato dalla cessione di Douglas Luiz. Una pista da attenzionare nel corso delle prossime settimane e vedremo se si arriverà alla fumata bianca o si andrà su obiettivi differenti.

Gestione cookie