Juventus, svolta per il colpo in mediana: affare low cost dal Chelsea

La Juventus continua a lavorare per puntellare la propria linea mediana ed in tal senso emerge un nome nuovo che può essere molto interessante. Si tratta di un affare a basso costo che arriva direttamente dal Chelsea. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Allo stato attuale delle cose, per i bianconeri il calciomercato si sta rivelando più complicato del previsto e di quelle che erano le aspettative iniziali. Ci si aspettava un mercato in linea con quanto fatto l’anno scorso almeno in termini di investimenti fatti, sperando ovviamente in risultati migliori. Ed invece, quando siamo giunti ormai ad agosto ben avviato, si tratta di una sessione che fino a questo momento ha deluso, dal momento che gli unici due volti nuovi sono Jonathan David e Joao Mario. Il primo preso a parametro zero, il secondo arrivato in uno scambio con Alberto Costa.

Giocatori del Chelsea
Juventus, nuovo innesto a centrocampo dal Chelsea? Le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Una delle priorità che ha indicato Igor Tudor è sicuramente quella di puntellare il centrocampo. Serve, infatti, un profilo che sappia portare a questa squadra la giusta fisicità per rendere sostenibile il tridente d’attacco composto, al momento, da Yildiz, Jonathan David e Conceicao. In tal senso, la priorità è Hjulmand, ma la richiesta dello Sporting Lisbona frena tutto. Da questo punto di vista, per la Juventus può arrivare un innesto a basso costo che arriva direttamente dal Chelsea e che può essere una ghiotta occasione per Comolli.

Juventus, nuovo innesto dal Chelsea in mezzo al campo? Le ultime

La Juve ha bisogno ancora di un difensore centrale, un centrocampista ed almeno un altro grande nome in attacco. Con Kolo Muani prima soluzione. Da questo punto di vista, un’idea potrebbe essere quella di provare a risparmiare in mediana ed in difesa per avere poi risorse sufficienti per affondare il colpo con il Paris Saint Germain. Ed attenzione in casa Chelsea. Per la linea di difesa potrebbe tornare Renato Veiga, mentre a centrocampo attenzione al nome di Carney Chukwuemeka. Andiamo a vedere per quale motivo.

Chukwuemeka in azione
Juventus, nuovo innesto dal Chelsea in mezzo al campo? Le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un classe 2003 che ha un grande talento e che negli ultimi sei mesi della stagione ha giocato con la maglia del Borussia Dortmund. Le aspettative nei confronti dell’inglese sono altissime, ma fin qui non ha trovato lo spazio necessario per esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, il Chelsea potrebbe decidere di mandare ancora una volta Chukwuemeka in prestiro e la Juventus potrebbe provare a cogliere questa possibilità. Magari riservandosi il diritto di riscatto per acquistarlo laddove dovesse dare le risposte sperate.

Gestione cookie