Bologna%2C+non+solo+Miller+e+Pessina%3A+a+centrocampo+spunta+un%E2%80%99opzione+dalla+Roma
bolognasportnewsit
/news/549736325167/bologna-non-solo-miller-e-pessina-a-centrocampo-spunta-unopzione-dalla-roma/amp/
Calciomercato

Bologna, non solo Miller e Pessina: a centrocampo spunta un’opzione dalla Roma

Il primo nome per il centrocampo del Bologna resta Lennon Miller, ma il club sta valutando diverse alternative: oltre a Pessina e Mandragora, spunta l’idea Pisilli

Miller sembrava a un passo dal trasferimento, ma il Motherwell continua a fare muro: il tecnico Askou è passato in pochi giorni da “sarà dura tenerlo” – prima del match saltato dal centrocampista contro il Rangers – a “è pronto e carico per giocare contro il St. Mirren”.

Le dichiarazioni contraddittorie non fermano il Bologna, che continua il pressing per acquistare il giocatore. Lo scozzese resta il preferito di Sartori e Di Vaio, ancora un gradino sopra a Pessina e Mandragora.

Tuttavia, se la trattativa per Miller dovesse complicarsi ulteriormente, il club emiliano ha già pronta l’alternativa: secondo La Gazzetta dello Sport, il Bologna sarebbe sulle tracce di Niccolò Pisilli.

Pisilli nel mirino del Bologna: statistiche e prospettive future

Lanciato nel calcio che conta da José Mourinho a soli 18 anni, Niccolò Pisilli è entrato in pianta stabile nella rosa della Roma grazie a Daniele De Rossi. Dal 2023 a oggi, il gioiellino romanista ha collezionato 2 gol in 30 presenze, ma con l’arrivo di Jurić prima e Ranieri poi, ha faticato sempre di più a trovare spazio.

Dalla prossima stagione, però, il nuovo allenatore dei giallorossi sarà Giampiero Gasperini e Pisilli dovrà convincere l’ex-Atalanta delle proprie qualità. A Roma i centrocampisti non mancano e nell’ultima amichevole contro l’Aston Villa, Niccolò non è nemmeno sceso in campo.

Ottimo negli inserimenti e bravissimo nel recupero palla, Pisilli ha ancora bisogno di crescere prima di diventare fondamentale in una big di Serie A. Italiano lo aiuterebbe senza alcun dubbio, ma il suo legame con la Capitale è difficile da scalfire.

Al momento la dirigenza giallorossa non sembra intenzionata alla cessione, ma le cose potrebbero cambiare, magari con una proposta in prestito.

Bologna, non solo Miller e Pessina: a centrocampo spunta un’opzione dalla Roma. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Tutte le alternative

Viste le fasi embrionali dell’affare Pisilli e le lievi complicazioni per Miller, il Bologna continua a sondare due centrocampisti italiani, in uscita dai loro rispettivi club.

Il primo è Rolando Mandragora, perno della Fiorentina che ha già incontrato Italiano proprio in Viola. Il rapporto tra club e giocatore sembra essersi incrinato e probabilmente lascerà Firenze in questa sessione estiva.

L’altro giocatore è Matteo Pessina, un nome caldo fino a qualche settimana fa, che è tornato di moda nelle ultime ore. Il capitano del Monza cerca continuità in Serie A dopo gli acciacchi fisici dell’ultima stagione e la retrocessione dei Brianzoli in B.

Recent Posts

Inter, arriva una novità sullo scudetto: l’annuncio conferma un aspetto fondamentale

L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…

56 minuti ago

Serie A, Torino-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Torino. Le probabili…

1 ora ago

Scambio tra Juventus e Roma, colpo di scena per la prossima estate

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già…

2 ore ago

Bologna, rumors Sartori-Napoli: svelata la verità

Bologna, rumors sul futuro di Giovanni Sartori: svelata tutta la verità. I dettagli L'eliminazione precoce…

3 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: differenziato per De Silvestri e Heggem

Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida al Torino di questa domenica pomeriggio.…

6 ore ago

A Bologna sta deludendo, il Milan lo vuole per la prossima stagione

L'eliminazione in Coppa Italia arrivata ai calci di rigore contro la Lazio ha lasciato l'amaro…

7 ore ago