Bologna, Ferguson va KO: il sostituto dalla Fiorentina

Brutta notizia in casa Bologna con l’infortunio del capitano Lewis Ferguson ed in tal senso arriva un duro colpo. Il suo sostituto può arrivare direttamente dalla Fiorentina e si accelera da questo punto di vista.

Il Bologna è, da due anni a questa parte, è senza ombra di dubbio la rivelazione della Serie A e da questo punto di vista c’è tanta, tanta curiosità di capire come si comporterà nella prossima stagione. Soprattutto tenendo in considerazione il fatto che ci sono state delle cessioni eccellenti come quelle di Sam Beukema, passato al Napoli, e di Dan Ndoye al Nottingham Forest. Da questo punto di vista, uno degli elementi centrali nel progetto di Vincenzo Italiano è senza ombra di dubbio Lewis Ferguson. Sia in quanto capitano che quanto elemento di maggior classe.

Mandragora e Beltran
Bologna, con l’infortunio di Ferguson i rossoblu accelerano per l’erede: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Proprio per questo motivo la notizia del suo infortunio è arrivato come un autentico fulmine a ciel sereno per i felsinei. Si tratta di un problema di natura muscolare per lo scozzese, che ha già avviato il percorso riabilitativo e che rischia di saltare anche la prima di campionato. Che per giunta vede la strada farsi subito in salita, dal momento che il Bologna se la dovrà vedere con la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Anche per questo motivo i felsinei hanno deciso di accelerare per il suo sostituto che può arrivare direttamente dalla Fiorentina.

Bologna, nuovo centrocampista dalla Fiorentina: occasione a basso costo per lui

Vincenzo Italiano, anche a prescindere da questo infortunio, aveva chiesto alla proprietà uno sforzo per puntellare ulteriormente il centrocampo. Ma ora, con questa lesione di natura muscolare al polpaccio sinistro di Lewis Ferguson, il tutto potrebbe essere accelerato ulteriormente. E tra i profili che il Bologna sta seguendo con vivo interesse c’è anche quello di Rolando Mandragora, reduce da una annata straordinaria e che gode di una enorme stima da parte del tecnico dei rossoblu.

Mandragora esulta con i compagni
Bologna, nuovo centrocampista dalla Fiorentina: occasione a basso costo per lui (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il prodotto del vivaio della Juventus è in uscita dalla Viola dal momento che la trattativa per il suo rinnovo non si sblocca ed il suo contratto è in scadenza nel 2026. Per questo motivo questa è l’ultima occasione che ha la Fiorentina per cedere il calciatore in questione. Per caratteristiche Mandragora potrebbe giocare con Ferguson ma anche, all’occorrenza sostituirlo. E con il capitano fuori per tre settimane, serve un innesto immediato per rendere la squadra sin da subito competitiva per provare a ripetere le imprese della passata stagione.

Gestione cookie