In casa Inter non arrivano segnali importanti o significativi sul fronte Lookman ed in tal senso i nerazzurri devono necessariamente guardarsi attorno. Il nuovo attaccante può arrivare direttamente dal Benfica ed essere un profilo perfetto per Chivu. Ecco le ultime notizie a riguardo.
La strada per arrivare ad Ademola Lookman per i nerazzurri si sta rivelando maggiormente in salita del previsto. Delle difficoltà erano da mettere sicuramente in conto, ma le cose si sono complicate nel momento in cui l’Atalanta ha deciso di alzare praticamente un muro. Anche per un corto-circuito, almeno stando alle loro dichiarazioni, che si è venuto a creare tra le parti. Il nigeriano, infatti, si aspettava di ottenere il semaforo verde per firmare con l’Inter davanti all’offerta da 40 milioni di euro circa, mentre per i Percassi l’accordo preso con il suo entourage riguardava una cessione all’estero.

In una situazione già di per sé articolata e complicata, a complicare tutto c’è stato, in queste ore, l’inserimento dell’Arsenal, che dopo Viktor Gyokeres vuole regalare a Mikel Arteta un altro grande, grandissimo attaccante. Anche in ragione di ciò l’Inter non può pensare di aspettare con le mani in mano e deve valutare tutte le alternative. In tal senso, c’è un nome che gioca in casa Benfica e che può essere perfetto per quelle che sono le intenzioni e le necessità di Cristian Chivu, che vuole provare a proporre anche il 3-4-2-1.
Inter, nome nuovo per l’attacco: occhi in casa Benfica
Si è parlato di alternative ad Ademola Lookman come Sancho o Garnacho, ma in questo caso i costi sono proibitivi e, per di più, al momento non si tratta di piste calde. Con altri club che stanno facendo sul serio per loro due. Mentre per Openda i costi sono davvero troppo proibitivi. In tal senso, c’è un nome da tenere in considerazione per l’Inter che è quello di Kerem Akturkoglu, che nell’ultima stagione al Benfica è stato impressionante e che ha le caratteristiche che servono a Cristian Chivu.

Si tratta infatti di un calciatore di grande esperienza internazionale grazie all’esperienza al Benfica ed anche per il fatto di essere un pilastro della Turchia. E’ un classe 1998, quindi è già pronto a calcare palcoscenici come quello di San Siro e nell’ultima annata ha collezionato dei dati da capogiro: 18 gol per lui e ben 16 assist. E’ un’ala sinistra, ma all’occorrenza può agire anche a destra, oltre che da trequartista.
Insomma, nel 3-4-2-1 può essere una chiave di volta per scardinare delle difese più resistenti e contro squadre chiuse. Al momento si tratta di una ipotesi, ma i costi, che si aggirano intorno ai 25 milioni di euro, rendono Akturkoglu un profilo appetibile per l’Inter.