Juve, nuovo attaccante dall’Everton: Nico pedina di scambio

La Juve cerca ancora rinforzi in attacco e stavolta si guarda con interesse in casa Everton. La chiave per sbloccare questa operazione è rappresentata dallo scambio che può coinvolgere anche l’ex Fiorentina Nico Gonzalez.

Per i bianconeri il calciomercato continua ad essere bloccato e la situazione non può non preoccupare i tifosi. Quando siamo giunti ormai al 9 agosto, infatti, gli unici due volti nuovi a disposizione di Igor Tudor rispondono ai nomi di Jonathan David e di Joao Mario. Il primo arrivato a parametro zero, il secondo in uno scambio che ha portato Alberto Costa lontano da Torino e di ritorno in Portogallo, stavolta al Porto. In tal senso, l’attacco è senza ombra di dubbio uno di quei dossier sui quali la Juve si sta concentrando con maggiore attenzione.

Everton
Juve, nuovo innesto dall’Everton in attacco grazie allo scambio: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Serve, infatti, soprattutto con Dusan Vlahovic verso l’addio, un profilo che si sappia alternare con Jonathan David, ma non solo. Alla squadra bianconera, infatti, manca anche una ala, visto che le soluzioni sulle fasce d’attacco sono poche. Proprio in relazione al reparto avanzato della Juventus, però, arrivano delle notizie significative. A quanto pare, infatti, Comolli mette gli occhi in casa Everton e la chiave per sbloccare questa operazione è rappresentata da uno scambio che può vedere coinvolto Nico Gonzalez. Anche lui vicino all’addio dal momento che in questo primo anno non ha convinto.

Juve, lo scambio con l’Everton porta il nuovo attaccante? Le ultime

Che l’anno scorso sia stato da dimenticare per la Juventus lo dimostra anche il fatto che nessuno dei nuovi acquisti, Kolo Muani a parte, ha convinto. Un altro calciatore che può salutare Torino dopo solo un anno e dopo essere stato pagato a peso d’oro dalla Fiorentina è Nico Gonzalez, che infatti è stato, di fatto, messo sul mercato e che piace, per l’appunto, in Premier League proprio all’Everton. E per questo motivo arriva una ipotesi di scambio che si può rivelare molto interessante per il progetto di Tudor.

Ndiaye esulta
Juve, lo scambio con l’Everton porta il nuovo attaccante? Le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Stando a quanto raccontato da Rompipallone, infatti, la Juve potrebbe intavolare con il club di Liverpool una ipotesi di scambio che permetterebbe a Nico Gonzalez di volare in Premier League, con Ndiaye che, invece, potrebbe fare il percorso inverso. Si tratta di una ala sinistra di grandissima qualità e che all’occorrenza può agire anche da finto centravanti o da trequartista.

Classe 2000, in una stagione difficile come l’ultima per l’Everton è stato comunque per distacco il migliore dei suoi, collezionando tra tutte le competizioni 11 gol in 37 partite. Il suo valore di mercato secondo Transfermarkt si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Si attendono sviluppi.

Gestione cookie