Bologna, tra i tanti nomi per il dopo Ndoye, spunta uno dei giocatori più importanti del campionato turco e che è reduce da una stagione da protagonista assoluto: il suo profilo.
Il Bologna non si ferma e in questi giorni è al lavoro per assicurarsi un nuovo colpo in attacco per sostituire Ndoye. Sono tanti i nomi in orbita rossoblù da Wesley a Eguinaldo, Rowe, Osorio e Kevin. Oltre a tutti questi profili under 25, l’ultimo nome che potrebbe interessare è Baris Yilmaz. Giocatore che piace da tempo a Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. Il talento turco è nei radar della Serie A da due anni e le relazioni su di lui sono estremamente positive, soprattutto per l’attitudine e la carica che riesce ad avere in campo.
Nonostante i 25 anni, Yilmaz è già uno dei leader del Galatasaray pigliatutto, una società che ora punta in grande e non basta più vincere il campionato turco. Ne è una testimonianza l’acquisto a titolo definitivo di Osimhen, uno dei migliori attaccanti del mondo acquistato a 75 milioni di euro.
Bologna, l’attuale valutazione di mercato di Yilmaz
Yilmaz per via della grande stagione precedente (14 reti totali tra tutte le competizioni), ora ha una valutazione di mercato molto importante. Il club campione della Turchia infatti potrebbe richiedere almeno 20 milioni di euro per l’esterno turco. Sul giocatore c’è anche l’interesse di tante altre big italiane ed europee ed è anche sul taccuino dell’Inter e del Napoli.
Rispetto all’annata precedente ha raddoppiato le marcature (14 contro 7) e la sua velocità potrebbe fare molto comodo a Italiano per il suo 4-2-3-1.
Oltre a lui però, nelle ultime ore starebbero salendo le quotazioni di Rowe, giocatore del Marsiglia e reduce da un europeo Under 21 da assoluto protagonista con il gol in finale contro la Germania. Le caratteristiche assomigliano molto al turco, la velocità e l’importante duttilità su tutte le fasce in attacco.

Bologna, i pro e i contro del possibile colpo Yilmaz
Secondo il Corriere dello Sport, il club valuterebbe Rowe e Yilmaz si profili interessanti ma allo stesso tempo molto onerosi (20 milioni di euro la richiesta per tutte e due). L’alta valutazione del turco è uno dei maggiori contro dell’operazione, oltre all’età più matura rispetto agli altri nomi usciti negli ultimi giorni.
Uno dei maggiori pro è invece la maggior esperienza in ambito internazionale con il Galatasaray e con la Turchia, oltre alla buona tradizione dei giocatori turchi in Serie A degli ultimi anni. Inoltre, Yilmaz può essere un importante soluzione sia a livello tecnico che di duttilità.