Stoccarda-Bologna+0-3%2C+i+rossobl%C3%B9+vincono+la+seconda+amichevole%3A+Karlsson+protagonista+assoluto
bolognasportnewsit
/news/549736325301/stoccarda-bologna-0-3-i-rossoblu-vincono-la-seconda-amichevole-karlsson-protagonista-assoluto/amp/
Bologna

Stoccarda-Bologna 0-3, i rossoblù vincono la seconda amichevole: Karlsson protagonista assoluto

Il Bologna supera la squadra campione della Coppa di Germania anche nella seconda amichevole, sugli scudi Ravaglia, Fabbian e Karlsson

Il Bologna supera nuovamente lo Stoccarda di Hoeness. I rossoblù chiudono al meglio la trasferta in Germania con un risultato molto rotondo, un tre a zero che bissa il successo di ieri per uno a zero con la rete di Vitik.

Una buona notizia per gli emiliani che sono parsi più in forma rispetto alle uscite precedenti e che è una segnale positivo in vista del debutto in Serie A tra due settimane in casa della Roma di Gasperini.

Bologna, la novità di formazione di Italiano

A differenza di ieri, le due squadre hanno messo in campo le seconde linee. Italiano ha schierato un 4-2-3-1 con Ravaglia in porta, De Silvestri e Miranda sui terzini e Ilic e Casale al centro della difesa. A centrocampo Moro e Fabbian e la trequarti composta da Orsolini, Karlsson, Castro a supporto di Dallinga.

Il più grande colpo d’occhio è la scelta di schierare Castro e Dallinga insieme, una strategia che si potrebbe riproporre, oltre a dare una nuova vita alla punta argentina che con l’arrivo di Immobile non è più il titolare fisso davanti.

Il Bologna passa subito in vantaggio con Fabbian all’ottavo minuto. Dodici minuti dopo Ravaglia sale in cattedra, parando un rigore a Stenzel.

Nella ripresa si scatena Karlsson, l’ex Lecce sigla una doppietta nel giro di sei minuti e si conferma ancora come uno dei migliori del pre campionato. Dalla panchina entrano i vari Posch, Tomasevic e Corazza. Il Bologna poi riesce a difendere il risultato per il resto della frazione e porta il secondo risultato prestigioso di un weekend molto intenso e che da ottimi spunti per la campagna europea. Ancora una volta Karlsson è uno dei migliori in campo e mai come ora il giocatore potrebbe strappare un posto nella rosa della prossima stagione rossoblù, nonostante l’interesse dell’Udinese che ha da poco ceduto Thauvin al Lens.

Bologna, la novità di formazione di Italiano. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball). Bologna Sport News

Stoccarda-Bologna, il tabellino del match

STOCCARDA: Drljaca; Stenzel, Assignon, Al Dakhil; Darvich (51’ Spalt), Keitel, Jeltsch, Diehl (36’ Fressle), Hendriks; Jovanovic; Demirovic. All.: Hoeness.

BOLOGNA: Ravaglia; De Silvestri (61’ Corazza), Casale (61’ Tomasevic), Ilic, Miranda; Moro, Fabbian; Cambiaghi (65’ Posch), Castro, Karlsson; Dallinga. All.: Italiano.

ARBITRO: Travemunde.

RETI: 8’ Fabbian, 53’ Karlsson, 59’ Karlsson.

AMMONITI: Hendriks, Castro, Casale, Ilic.

NOTE: al 20’ Ravaglia para rigore a Stenzel

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Situazione critica, ufficiale l’esonero: Thiago Motta il sostituto

L’ultimo deludente weekend di campionato ha costretto la società a prendere una decisione drastica in…

32 minuti ago

Bologna-Napoli, la moviola: manca un rosso, gol regolare

Il Bologna vince contro i campioni in carica, e il Dall'Ara esulta, ma la troupe…

1 ora ago

Bologna-Napoli, Cambiaghi svolta la partita: Italiano l’ha reso un’ala perfetta

Il match tra Bologna e Napoli si è acceso con l'ingresso in campo di Niccolò…

3 ore ago

Fuga Conte, contatto con De Laurentiis: il sostituto

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Antonio Conte. Dopo la pesante sconfitta contro…

4 ore ago

Juve al bivio, rivoluzione Spalletti: cambio modulo

Spalletti è intenzionato a mettere in atto una nuova rivoluzione. Spunta l'intreccio decisivo per il…

5 ore ago

Bologna, Rowe in grande spolvero contro il Napoli: l’infortunio gli tarpa le ali

Jonathan Rowe ha giocato un ottimo primo tempo contro il Napoli, è stato uno dei…

7 ore ago