Bologna, altro addio in attacco: l'Udinese spinge per Karlsson. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball). Bologna Sport News
Il Bologna supera la squadra campione della Coppa di Germania anche nella seconda amichevole, sugli scudi Ravaglia, Fabbian e Karlsson
Il Bologna supera nuovamente lo Stoccarda di Hoeness. I rossoblù chiudono al meglio la trasferta in Germania con un risultato molto rotondo, un tre a zero che bissa il successo di ieri per uno a zero con la rete di Vitik.
Una buona notizia per gli emiliani che sono parsi più in forma rispetto alle uscite precedenti e che è una segnale positivo in vista del debutto in Serie A tra due settimane in casa della Roma di Gasperini.
A differenza di ieri, le due squadre hanno messo in campo le seconde linee. Italiano ha schierato un 4-2-3-1 con Ravaglia in porta, De Silvestri e Miranda sui terzini e Ilic e Casale al centro della difesa. A centrocampo Moro e Fabbian e la trequarti composta da Orsolini, Karlsson, Castro a supporto di Dallinga.
Il più grande colpo d’occhio è la scelta di schierare Castro e Dallinga insieme, una strategia che si potrebbe riproporre, oltre a dare una nuova vita alla punta argentina che con l’arrivo di Immobile non è più il titolare fisso davanti.
Il Bologna passa subito in vantaggio con Fabbian all’ottavo minuto. Dodici minuti dopo Ravaglia sale in cattedra, parando un rigore a Stenzel.
Nella ripresa si scatena Karlsson, l’ex Lecce sigla una doppietta nel giro di sei minuti e si conferma ancora come uno dei migliori del pre campionato. Dalla panchina entrano i vari Posch, Tomasevic e Corazza. Il Bologna poi riesce a difendere il risultato per il resto della frazione e porta il secondo risultato prestigioso di un weekend molto intenso e che da ottimi spunti per la campagna europea. Ancora una volta Karlsson è uno dei migliori in campo e mai come ora il giocatore potrebbe strappare un posto nella rosa della prossima stagione rossoblù, nonostante l’interesse dell’Udinese che ha da poco ceduto Thauvin al Lens.
STOCCARDA: Drljaca; Stenzel, Assignon, Al Dakhil; Darvich (51’ Spalt), Keitel, Jeltsch, Diehl (36’ Fressle), Hendriks; Jovanovic; Demirovic. All.: Hoeness.
BOLOGNA: Ravaglia; De Silvestri (61’ Corazza), Casale (61’ Tomasevic), Ilic, Miranda; Moro, Fabbian; Cambiaghi (65’ Posch), Castro, Karlsson; Dallinga. All.: Italiano.
ARBITRO: Travemunde.
RETI: 8’ Fabbian, 53’ Karlsson, 59’ Karlsson.
AMMONITI: Hendriks, Castro, Casale, Ilic.
NOTE: al 20’ Ravaglia para rigore a Stenzel
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…
Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…