Bologna%2C+come+gestire+al+fantacalcio+Odgaard
bolognasportnewsit
/news/549736325318/bologna-come-gestire-al-fantacalcio-odgaard/amp/
Bologna

Bologna, come gestire al fantacalcio Odgaard

Bologna, come gestire Jens Odgaard, giocatore reduce da un importante stagione sia come trequartista che come attaccante

Bologna, tra i giocatori più interessanti nel listone del Fantacalcio 2025/2026 (lista di Fantacalcio.it) c’è sicuramente Odgaard. L’attaccante ex Inter e Pescara era arrivato sotto le due torri come outsider e alla fine si è rivelato una delle più belle sorprese della passata. Il motivo? L’essersi presi il ruolo di trequartista a discapito di Ferguson. Nella prima parte e nella metà della scorsa annata soprattutto ha sorpreso tutti con gol e prestazioni da migliore in campo.

Il nuovo ruolo di Odgaard: come gestirlo e quanto spendere per lui

Dopo essere stato listato da attaccante nella passata annata, una delle più grosse sorprese nel listone è il suo ruolo ora da centrocampista. Una decisione che lo rende un vero e proprio bug, ossia un giocatore che seppur listato in un ruolo più arretrato, in realtà gioca avanzato. In termini fantacalcistici il profilo diventa più interessante e dalla parte di Odgaard ci sono i gol e gli assist della passata annata.

L’ex Inter è reduce da 6 gol in 28 gare con un fantamedia del 6,84, dei numeri che se replicati potrebbero renderlo uno dei centrocampisti più golosi per l’asta.

A differenza dei vari Nico Paz, Orsolini, Zaccagni e Pulisic, passerà più sotto traccia ma allo stesso tempo in leghe più esperte e numerose non verrà pagato poco. La cifra migliore da spendere per lui potrebbe essere tra il 3 e il 4% di budget (tra 15 e 20 fantamilioni su 500) e si potrebbe spingere fino al 5%. Il suo non è un nome da primo slot ma potrebbe essere abbinato con altri importanti centrocampisti.

Il nuovo ruolo di Odgaard: come gestirlo e quanto spendere per lui (Photo by Spada/LaPresse Via One Football)

Odgaard, i pro e i contro al fantacalcio

Il più grande pro è la sua ultima stagione, Odgaard è un vero e proprio bug di listone, inoltre, rispetto agli altri giocatori più avanzati non potrebbe costare molto.

I più grandi contro sono l’attuale condizione fisica (il giocatore non è ancora al meglio dopo il rientro dalla pubalgia) e la continua rotazione di Italiano. Con l’Europa League di mezzo, il Bologna non avrà troppi giocatori fissi in campionato e il rischio e che si possa pagare tanto un profilo che potrebbe non giocare sempre dal primo minuto o comunque tutte le gare di A. Quello che è certo è che lo scandinavo è uno dei giocatori più interessanti del listone attuale.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, Bernardeschi: “Sono stato accolto da un gruppo sano e da una società seria”

Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi ai microfoni del Bsmt di Gianluca Gazzoli sul suo ritorno…

55 minuti ago

Bologna, tra casa e trasferta i conti non tornano: i dati inchiodano Italiano

Il Bologna ha una doppia faccia: non tornano i conti tra casa e trasferta, i…

2 ore ago

Juve: rivoluzione a centrocampo, il nuovo regista dal Bayern

I bianconeri entro l'estate rivoluzioneranno il centrocampo ed uno dei rinforzi potrebbe arrivare direttamente dal…

3 ore ago

Inter: problema Dimarco, l’annuncio in conferenza

I nerazzurri in questa parte di stagione hanno sicuramente avuto un cambio di passo fondamentale,…

4 ore ago

Pisa, Aebischer a rischio per il match con il Bologna: le condizioni dello svizzero

Il Pisa di Gilardino si prepara ora alla prossima gara di Serie A contro il…

4 ore ago

Lecce-Bologna, la moviola dei quotidiani: voti alti per Forneau

L'analisi della moviola della gara tra Bologna e Lecce, match della quinta giornata di Serie…

5 ore ago