Bologna+come+gestire+Skorupski+e+Ravaglia+al+fantacalcio
bolognasportnewsit
/news/549736325324/bologna-come-gestire-skorupski-e-ravaglia-al-fantacalcio/amp/
Bologna

Bologna come gestire Skorupski e Ravaglia al fantacalcio

Bologna, come gestire al fantacalcio la coppia dei portieri rossoblù e tutte le statistiche della passata annata. Lo scorso anno Skorupski ha avuto una delle migliori fantamedie dello scorso anno

Il fantacalcio è alle porte così come la stagione calcistica 2025-2026. Sono già giorni di studio per milioni di fantallenatori che si vogliono presentare al momento dell’asta non impreparati.

Uno dei reparti più delicati sia nel fantacalcio che nel calcio reale è proprio la porta. La base di un’ottima prestazione che insieme alla difesa potrebbe portare una buona media al modificatore.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata

Tra le squadre più interessanti al fantacalcio c’è sicuramente il Bologna di Vincenzo Italiano. L’allenatore rossoblù propone un gioco molto propositivo e al passo con i tempi.

Lo scorso anno sono stati tanti i giocatori che hanno fatto bene da Orsolini ai vari Ndoye e Miranda. Proprio per questo, anche il pacchetto arretrato potrebbe portare una buona media. Soprattutto ora con l’arrivo di Vitik, uno dei centrali più promettenti in Europa e reduce da tante stagioni con 4-5 gol ad annata.

Nello scorso anno Skorupski si è confermato come uno dei migliori estremi difensori per il fantacalcio con 27 presenze e 33 gol subiti e una Fantamedia di 5,04 con in più un rigore parato. Il polacco insieme a un altro portiere di una squadra media-grande potrebbe essere una soluzione alternativa rispetto ai big di reparto disponibili nel listone. Andiamo a vedere nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di un suo acquisto.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via One Football)

Bologna, i pro e i contro della coppia dei portieri

Uno dei maggiori pro sulla coppia dei portieri rossoblù è il basso prezzo. Raramente Skorupski va oltre il 2% di budget nelle leghe non troppo numerose e puntualmente ogni anno regala delle medie da top di reparto. Discorso diverso, invece, per leghe da più di dieci componenti dove ogni estremo difensore è prezioso.

Il contro più grande è il possibile ricambio tra Ravaglia e Skorupski. Proprio per questo, potrebbe essere rischioso comprare solo l‘ex Roma ed Empoli. Insomma, se si vuole essere sicuri e più conveniente prendere il pacchetto rossoblù.

Una strategia buona per chi vuole spendere meno per il reparto dei portieri, un po’ meno per i fantallenatori che hanno un tot massimo di cambi per gara.

Recent Posts

Inter: blitz in Premier, arriva il ‘nuovo’ Thiago Silva

L'esperimento di Bisseck centrale sta sicuramente dando i suoi frutti, ma i nerazzurri devono assolutamente…

1 ora ago

Bologna, Dominguez risponde presente all’appello: si candida all’Europa?

Il resto del Carlino Bologna - Nella vittoria sull'Udinese si è visto anche l'argentino Dominguez,…

1 ora ago

Italiano fiero del suo Bologna: “E’ merito di tutti. Ora l’Europa League…”

Il Resto del Carlino Bologna - Italiano tesse le lodi alla sua squadra ma tiene a…

2 ore ago

Bologna ad alta quota: la vittoria ad Udine lancia i rossoblu in classifica

Corriere di Bologna - La classifica sorride al Bologna di Italiano, che si è imposto…

3 ore ago

Caso Diao, Fabregas mai così furioso: affare con l’Inter

Il Como deve gestire un vero e proprio caso spinoso: Fabregas è furioso per quanto…

4 ore ago

Udinese-Bologna, top e flop: Pobega spacca il match. Moro disegna col compasso. Orsolini stavolta stecca

Partita complessa al Bluenergy Stadium. Rossoblù traditi dal proprio leader. Heggem solita certezza, Moro e…

16 ore ago