Bologna+come+gestire+Skorupski+e+Ravaglia+al+fantacalcio
bolognasportnewsit
/news/549736325324/bologna-come-gestire-skorupski-e-ravaglia-al-fantacalcio/amp/
Bologna

Bologna come gestire Skorupski e Ravaglia al fantacalcio

Bologna, come gestire al fantacalcio la coppia dei portieri rossoblù e tutte le statistiche della passata annata. Lo scorso anno Skorupski ha avuto una delle migliori fantamedie dello scorso anno

Il fantacalcio è alle porte così come la stagione calcistica 2025-2026. Sono già giorni di studio per milioni di fantallenatori che si vogliono presentare al momento dell’asta non impreparati.

Uno dei reparti più delicati sia nel fantacalcio che nel calcio reale è proprio la porta. La base di un’ottima prestazione che insieme alla difesa potrebbe portare una buona media al modificatore.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata

Tra le squadre più interessanti al fantacalcio c’è sicuramente il Bologna di Vincenzo Italiano. L’allenatore rossoblù propone un gioco molto propositivo e al passo con i tempi.

Lo scorso anno sono stati tanti i giocatori che hanno fatto bene da Orsolini ai vari Ndoye e Miranda. Proprio per questo, anche il pacchetto arretrato potrebbe portare una buona media. Soprattutto ora con l’arrivo di Vitik, uno dei centrali più promettenti in Europa e reduce da tante stagioni con 4-5 gol ad annata.

Nello scorso anno Skorupski si è confermato come uno dei migliori estremi difensori per il fantacalcio con 27 presenze e 33 gol subiti e una Fantamedia di 5,04 con in più un rigore parato. Il polacco insieme a un altro portiere di una squadra media-grande potrebbe essere una soluzione alternativa rispetto ai big di reparto disponibili nel listone. Andiamo a vedere nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di un suo acquisto.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via One Football)

Bologna, i pro e i contro della coppia dei portieri

Uno dei maggiori pro sulla coppia dei portieri rossoblù è il basso prezzo. Raramente Skorupski va oltre il 2% di budget nelle leghe non troppo numerose e puntualmente ogni anno regala delle medie da top di reparto. Discorso diverso, invece, per leghe da più di dieci componenti dove ogni estremo difensore è prezioso.

Il contro più grande è il possibile ricambio tra Ravaglia e Skorupski. Proprio per questo, potrebbe essere rischioso comprare solo l‘ex Roma ed Empoli. Insomma, se si vuole essere sicuri e più conveniente prendere il pacchetto rossoblù.

Una strategia buona per chi vuole spendere meno per il reparto dei portieri, un po’ meno per i fantallenatori che hanno un tot massimo di cambi per gara.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Milan, primo innesto per gennaio: 12mln per il nuovo Tielemans

Il Milan sta lavorando al mercato di gennaio ed in tal senso pare aver deciso…

14 minuti ago

Serie A, primo esonero in arrivo: Palladino nuovo allenatore

In Serie A si sta andando a profilare il primo esonero di questa stagione ed…

1 ora ago

Bologna, Bernardeschi: “Sono stato accolto da un gruppo sano e da una società seria”

Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi ai microfoni del Bsmt di Gianluca Gazzoli sul suo ritorno…

4 ore ago

Bologna, tra casa e trasferta i conti non tornano: i dati inchiodano Italiano

Il Bologna ha una doppia faccia: non tornano i conti tra casa e trasferta, i…

5 ore ago

Juve: rivoluzione a centrocampo, il nuovo regista dal Bayern

I bianconeri entro l'estate rivoluzioneranno il centrocampo ed uno dei rinforzi potrebbe arrivare direttamente dal…

6 ore ago

Inter: problema Dimarco, l’annuncio in conferenza

I nerazzurri in questa parte di stagione hanno sicuramente avuto un cambio di passo fondamentale,…

7 ore ago