Bologna+come+gestire+Skorupski+e+Ravaglia+al+fantacalcio
bolognasportnewsit
/news/549736325324/bologna-come-gestire-skorupski-e-ravaglia-al-fantacalcio/amp/
Bologna

Bologna come gestire Skorupski e Ravaglia al fantacalcio

Bologna, come gestire al fantacalcio la coppia dei portieri rossoblù e tutte le statistiche della passata annata. Lo scorso anno Skorupski ha avuto una delle migliori fantamedie dello scorso anno

Il fantacalcio è alle porte così come la stagione calcistica 2025-2026. Sono già giorni di studio per milioni di fantallenatori che si vogliono presentare al momento dell’asta non impreparati.

Uno dei reparti più delicati sia nel fantacalcio che nel calcio reale è proprio la porta. La base di un’ottima prestazione che insieme alla difesa potrebbe portare una buona media al modificatore.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata

Tra le squadre più interessanti al fantacalcio c’è sicuramente il Bologna di Vincenzo Italiano. L’allenatore rossoblù propone un gioco molto propositivo e al passo con i tempi.

Lo scorso anno sono stati tanti i giocatori che hanno fatto bene da Orsolini ai vari Ndoye e Miranda. Proprio per questo, anche il pacchetto arretrato potrebbe portare una buona media. Soprattutto ora con l’arrivo di Vitik, uno dei centrali più promettenti in Europa e reduce da tante stagioni con 4-5 gol ad annata.

Nello scorso anno Skorupski si è confermato come uno dei migliori estremi difensori per il fantacalcio con 27 presenze e 33 gol subiti e una Fantamedia di 5,04 con in più un rigore parato. Il polacco insieme a un altro portiere di una squadra media-grande potrebbe essere una soluzione alternativa rispetto ai big di reparto disponibili nel listone. Andiamo a vedere nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di un suo acquisto.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via One Football)

Bologna, i pro e i contro della coppia dei portieri

Uno dei maggiori pro sulla coppia dei portieri rossoblù è il basso prezzo. Raramente Skorupski va oltre il 2% di budget nelle leghe non troppo numerose e puntualmente ogni anno regala delle medie da top di reparto. Discorso diverso, invece, per leghe da più di dieci componenti dove ogni estremo difensore è prezioso.

Il contro più grande è il possibile ricambio tra Ravaglia e Skorupski. Proprio per questo, potrebbe essere rischioso comprare solo l‘ex Roma ed Empoli. Insomma, se si vuole essere sicuri e più conveniente prendere il pacchetto rossoblù.

Una strategia buona per chi vuole spendere meno per il reparto dei portieri, un po’ meno per i fantallenatori che hanno un tot massimo di cambi per gara.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, come gestire al fantacalcio Odgaard

Bologna, come gestire Jens Odgaard, giocatore reduce da un importante stagione sia come trequartista che…

7 ore ago

Calciomercato, arriva l’attaccante francese: firma con una big

L'attaccante francese non vede l'ora di continuare la sua crescita. Spunta l'occasione in Serie A:…

8 ore ago

Bologna, sarà l’anno dell’esplosione di Miranda? I numeri dello spagnolo

Bologna, tra i grandi protagonisti attesi della stagione in arrivo, c'è l'ex Barcellona e Betis…

9 ore ago

Calciomercato, niente Juve: operazione Sancho da 80 milioni

Sancho non vede l'ora di cambiare definitivamente aria. Il calciatore inglese è sempre nel mirino…

9 ore ago

Come gestire Immobile, Castro e Dallinga al Fantacalcio: le indicazioni dalle amichevoli del Bologna

La gestione dell'attacco di Italiano è sempre stata complicata, dai tempi della Fiorentina fino all'anno…

10 ore ago

Juventus: intreccio con il Siviglia, si sblocca l’erede di Kelly

I bianconeri hanno aperto alla cessione del difensore inglese e per la sostituzione si guarda…

14 ore ago