Bologna+come+gestire+Skorupski+e+Ravaglia+al+fantacalcio
bolognasportnewsit
/news/549736325324/bologna-come-gestire-skorupski-e-ravaglia-al-fantacalcio/amp/
Bologna

Bologna come gestire Skorupski e Ravaglia al fantacalcio

Bologna, come gestire al fantacalcio la coppia dei portieri rossoblù e tutte le statistiche della passata annata. Lo scorso anno Skorupski ha avuto una delle migliori fantamedie dello scorso anno

Il fantacalcio è alle porte così come la stagione calcistica 2025-2026. Sono già giorni di studio per milioni di fantallenatori che si vogliono presentare al momento dell’asta non impreparati.

Uno dei reparti più delicati sia nel fantacalcio che nel calcio reale è proprio la porta. La base di un’ottima prestazione che insieme alla difesa potrebbe portare una buona media al modificatore.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata

Tra le squadre più interessanti al fantacalcio c’è sicuramente il Bologna di Vincenzo Italiano. L’allenatore rossoblù propone un gioco molto propositivo e al passo con i tempi.

Lo scorso anno sono stati tanti i giocatori che hanno fatto bene da Orsolini ai vari Ndoye e Miranda. Proprio per questo, anche il pacchetto arretrato potrebbe portare una buona media. Soprattutto ora con l’arrivo di Vitik, uno dei centrali più promettenti in Europa e reduce da tante stagioni con 4-5 gol ad annata.

Nello scorso anno Skorupski si è confermato come uno dei migliori estremi difensori per il fantacalcio con 27 presenze e 33 gol subiti e una Fantamedia di 5,04 con in più un rigore parato. Il polacco insieme a un altro portiere di una squadra media-grande potrebbe essere una soluzione alternativa rispetto ai big di reparto disponibili nel listone. Andiamo a vedere nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di un suo acquisto.

Bologna, la gestione dei due portieri dei rossoblù: dal rischio ballottaggio ai numeri della passata annata  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via One Football)

Bologna, i pro e i contro della coppia dei portieri

Uno dei maggiori pro sulla coppia dei portieri rossoblù è il basso prezzo. Raramente Skorupski va oltre il 2% di budget nelle leghe non troppo numerose e puntualmente ogni anno regala delle medie da top di reparto. Discorso diverso, invece, per leghe da più di dieci componenti dove ogni estremo difensore è prezioso.

Il contro più grande è il possibile ricambio tra Ravaglia e Skorupski. Proprio per questo, potrebbe essere rischioso comprare solo l‘ex Roma ed Empoli. Insomma, se si vuole essere sicuri e più conveniente prendere il pacchetto rossoblù.

Una strategia buona per chi vuole spendere meno per il reparto dei portieri, un po’ meno per i fantallenatori che hanno un tot massimo di cambi per gara.

Recent Posts

Hellas Verona-Bologna, Dominguez: “Mi alleno sempre al 100%. Felice per l’assist. Vi dico a chi mi ispiro”

Le parole di Benjamin Dominguez in conferenza stampa al termine di Hellas Verona-Bologna, match terminato…

6 minuti ago

Hellas Verona-Bologna, Orsolini: “Sofferto in silenzio. Oggi abbiamo dato una risposta.” Castro: “Abbiamo un bel gruppo”

Le parole al termine di Hellas Verona-Bologna (2-3 per i rossoblù) di Riccardo Orsolini e…

31 minuti ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Hellas Verona-Bologna, Italiano: “Dominguez? Una delle sue migliori gare. Siamo in ripresa”

Dopo il match contro il Como, il Bologna ritorna in campo contro l'Hellas Verona. Un…

52 minuti ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Hellas Verona-Bologna, Zanetti: “Abbiamo avuto più occasioni di loro. Giusti i fischi”

Dopo il match contro il Como, il Bologna ritorna in campo contro l'Hellas Verona. Un…

55 minuti ago

Le pagelle di Hellas Verona-Bologna: risorgono Orsolini e Odgaard! Stecca Freuler

Il Bologna torna a conquistare i 3 punti in campionato dopo quasi due mesi di…

57 minuti ago

Diretta Verona-Bologna 2-3: Orsolini, Odgaard e Castro regalano ai rossoblù tre punti fondamentali

Segui la diretta testuale di Verona-Bologna. Vincenzo Italiano si affida a Benjamin Dominguez

1 ora ago