Per l’Inter ieri sera è arrivata una autentica doccia fredda, dal momento che il Milan ha soffiato ai cugini nerazzurri il profilo di De Winter del Genoa. In tal senso, adesso Marotta ed Ausilio possono affondare il colpo in casa Chelsea per il nuovo difensore.
Il calciomercato per i nerazzurri si sta rivelando estremamente complicato e ben più complesso di quelle che erano le aspettative iniziali. Si pensava, infatti, che la strada potesse essere in discesa dopo i colpi Sucic, Bonny e Luis Henrique, e per giunta con Ademola Lookman praticamente in pugno. Sembrava fatta, infatti, per il nigeriano, ma il muro eretto dall’Atalanta ha messo l’Inter nelle condizioni di ritrovarsi in un vicolo cieco. Avendo stanziato un budget enorme per l’ex Fulham, infatti, si sono aspettate le cessioni per puntellare la difesa. Ed alla fine è arrivata la tanto temuta beffa.

In caso di cessione di Pavard, il difensore maggiormente sacrificabile in senso assoluto, il profilo individuato da Marotta ed Ausilio come priorità rispondeva al nome di Koni De Winter. Il fatto che però questa situazione non si sbloccasse ha messo il Milan nelle condizioni, dopo la cessione di Thiaw al Newcastle, di poter affondare il colpo con il Genoa e di bruciare i propri cugini milanesi. Che ora, però, possono guardare in casa Chelsea per regalarsi il nuovo difensore e si tratta di un nome che per caratteristiche può essere perfetto per Cristian Chivu.
Inter, occhi in casa Chelsea per il dopo Pavard: le ultime notizie
E’ stato un duro colpo, ma anche fisiologico in una fase così calda del calciomercato in cui ci si trova nelle condizioni di non poter operare in attesa che si sbloccasse l’affare Lookman. Cosa che, per il momento, non è ancora accaduta. In tal senso, però, resta il tema del fatto che in difesa potrebbe salutare Benjamin Pavard ed in quel caso andrebbe preso un centrale rapido e capace di agire da terzo di difesa e che abbia una grande soglia di attenzione.

Il profilo che potrebbe tornare estremamente utile di proprietà del Chelsea è Trevoh Chalobah, che l’anno scorso ha faticato nella prima parte, ma che nella parte finale di stagione ha avuto un rendimento di alto, altissimo profilo. Da questo punto di vista, Enzo Maresca nonostante quanto avuto l’anno scorso non lo considera imprescindibile ed in tal senso il costo si aggira intorno ai 20 o al massimo 25 milioni di euro. Al momento si tratta di una ipotesi per l’Inter da tenere in considerazione.