Il Milan sta lavorando per completare il proprio rapporto avanzato ed in tal senso arriva una svolta non di poco conto. Gli occhi vengono puntati in maniera inattesa in Premier League e si tratta di un affare a basso costo per Igli Tare. Andiamo a vedere le ultime.
Per i rossoneri l’obiettivo primario è quello di chiudere nel minor tempo possibile per un nuovo bomber da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri. Il solo Santiago Gimenez, da questo punto di vista, non può bastare, dal momento che ci sono tanti impegni e le ambizioni di questa società, dopo i disastri della passata stagione, sono di enorme portato. Non a caso si è deciso di puntare in panchina su un tecnico come l’ex Juventus. I primi due nomi in lista sono senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic e Rasmus Hojlund.

Il margine di errore da questo punto di vista è ridotto davvero ai minimi termini e di questo è consapevole Tare, che però sa anche che la strada per i primi due obiettivi è in salita. Il serbo, infatti, costa troppo tra cartellino ed ingaggio, mentre il danese ex Atalanta non ha ancora deciso circa la possibilità e la volontà di approdare al Milan. In tal senso, attenzione a questo nome nuovo che arriva direttamente dalla Premier League. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Milan, affare a basso costo per il nuovo bomber di Allegri? I dettagli
Serve un calciatore che sia capace sicuramente di garantire gol e che sappia anche reggere le pressioni di uno stadio come San Siro. In tal senso, però, attenzione ad altre soluzioni che possono essere interessanti. Tra queste, attenzione al nome di Fabio Silva, talento portoghese di proprietà del Wolverhampton e che nell’ultima stagione è stato in prestito al Las Palmas, dove ha trascorso la sua migliore stagione in termini di numeri ed anche di rendimento.

In 24 partite in una squadra comunque piccola, ha messo a segno in 10 gol ed è risultato sicuramente tra i migliori della sua squadra in senso assoluto. La valutazione di Fabio Silva è pari a 20 milioni di euro circa, ma si potrebbe abbassare per il fatto che il contratto del calciatore con il Wolverhampton scade nel 2026 e questo può mettere la strada in discesa per il Milan. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, dal momento che per ora è una ipotesi ma le vie del calciomercato sono spesso imprevedibili. Il portoghese, oltre che da punta, può agire da trequartista o anche da ala sinistra.