In maniera inattesa Brahim Diaz può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno. Si tratta di un autentico sgarbo al Milan e l’obiettivo da questo punto di vista è lo Scudetto. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Siamo al cospetto di un calciatore dal talento enorme che non a caso ha militato, facendo ottime cose, con maglie come quella del Milan e del Real Madrid. Ha una classe del tutto fuori dal comune ed una capacità di incidere che sono rare da trovare nel mondo del calcio. In tal senso, però, come per tutti i calciatori che non sono delle stelle assolute su scala mondiale, la sua posizione all’interno dei galacticos non è troppo stabile, per usare un eufemismo. I cambiamenti, da questo punto di vista, sono all’ordine del giorno.

Allo stato attuale delle cose, nei piani tattici di Xabi Alonso, lo spazio per Brahim Diaz è relativamente limitato. In primo luogo come calciatore con caratteristiche simili c’è Arda Guler, ma l’arrivo di Franco Mastantuono potrebbe far ridurre ancora di più il minutaggio. Contestualmente anche all’addio di Carlo Ancelotti. A sorpresa, però, Brahim Diaz può seriamente tornare in Serie A e la notizia per il Milan e per tutti i suoi tifosi. L’obiettivo di questo club è la conquista dello Scudetto e vuole regalarlo al proprio allenatore proprio per riuscirci.
Brahim Diaz in Serie A, un club ci prova: andiamo a vedere le ultime
Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, il suo addio al Real Madrid non è da escludere in senso assoluto. Anche lui, infatti, sente l’esigenza di mettersi in gioco e di poter tornare a giocare con continuità come accaduto ai tempi del Milan. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, l’Inter ha messo nel mirino Brahim Diaz anche complici le difficoltà per arrivare ad Ademola Lookman nel ruolo di trequartista secondo lo scacchiere tattico che ha in mente Cristian Chivu.

La sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro ed essendo un classe 1999 è anche più giovane di Ademola Lookman. Ha un potenziale di enorme portata e, da questo punto di vista, può essere l’occasione perfetta da cogliere al volo per l’Inter. Brahim Diaz però è seguito anche dal Tottenham e dal Newcastle in Premier League. Da vedere, ovviamente, quale sarà la posizione e la volontà del calciatore, che firmando con l’Inter farebbe sicuramente male ai suoi ex tifosi del Milan.