Bologna, ritorna caldo il nome di Nicolussi Caviglia

Bologna, ritorna caldo il profilo di Nicolussi Caviglia per il centrocampo dei rossoblù: sull’ex Juventus c’è anche la Fiorentina di Pioli da tempo e non solo

Bologna, ritorna caldo il nome di Nicolussi Caviglia, il giocatore è attualmente di proprietà del Venezia. Società che si sta preparando a disputare il campionato di Serie B. L’ex Parma quasi sicuramente cambierà divisa, anche perchè è reduce da un campionato importante che l’ha visto avere una media voto molto alto nonostante la retrocessione in serie cadetta. Il suo nome è nei taccuini di tante società dei campionati esteri.

Bologna, ritorna l’interesse di Nicolussi Caviglia: l’indiscrezione di Gianluca di Marzio

Dopo delle indiscrezioni nei passati mesi, i rossoblù sono tornati alla carica per Nicolussi Caviglia. Il motivo è il mancato arrivo di Miller, scelto come erede di Aesbischer inizialmente e consigliato dal compagno di nazionale Ferguson, ma alla fine a spuntarla è stata l’Udinese. Forte dei tanti soldi incassati dalla cessione di Thauvin al Lens e vogliosa di saper lanciare nel campionato italiano l’ennesimo talento comprato dall’estero.

Insieme allo stesso di Ferguson, Italiano è in emergenza in mezzo al campo e proprio per questo urge almeno un altro regista. Il profilo di Nicolussi Caviglia è ritenuto perfetto secondo Gianluca di Marzio, ma sull’ex Juventus c’è anche la Fiorentina di Pioli. Squadra anch’essa alla costante ricerca di rinforzi in mezzo al campo.

Il giornalista di Sky Gianluca di Marzio
Bologna, ritorna l’interesse di Nicolussi Caviglia: l’indiscrezione di Gianluca di Marzio. Bolognasportnews

Bologna, il possibile ruolo di Nicolussi Caviglia

Il più grande vantaggio del Bologna rispetto alla Fiorentina è il maggiore budget a disposizione dopo le partenze di Beukema e Ndoye, i viola, invece, attendono delle partenze in molti ruoli. I felsinei hanno urgenza di comprare almeno un difensore centrale, un terzino destro, un centrocampista e un esterno offensivo.

Nicolussi Caviglia potrebbe essere l’ennesimo rinforzo italiano di questa sessione di mercato estivo, dopo Immobile, Bernardeschi e il sempre più possibile acquisto di Zanoli. Una buona notizia per Gattuso che potrebbe affidarsi alla rosa di Italiano per trovare tante soluzioni in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Nicolussi Caviglia ha da tempo l’interesse di importanti società come Psv e Villareal. Il motivo sono le sue importanti prestazioni in Serie A dove ha collezionato 4 gol e 3 assist. Fin dai tempi della Juventus si parlava molto bene di lui ma è stato vittima di un infortunio durante il prestito al Parma che ha levato un anno di carriera al classe 2000.

Gestione cookie