I nerazzurri potrebbero sfruttare una cessione importante per andare a prendere l’attaccante visto che Lookman è sempre più lontano
Il matrimonio fra l’Inter e Lookman non si farà. L’Atalanta non sembra essere intenzionata a cedere al pressing del giocatore e alla volontà dei nerazzurri di chiudere l’operazione per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Una situazione che sta portando viale della Liberazione a valutare delle alternative importanti. Per il momento Marotta non ha ancora sciolto le riserve e non è da escludere che si possa chiudere l’operazione negli ultimi giorni di calciomercato.
Per il momento l’Inter è coperta in attacco visto che ci sono quattro giocatori più Taremi. L’iraniano naturalmente non rientra nei piani dei nerazzurri e nel corso dei prossimi giorni di calciomercato lascerà il club meneghino. A quel punto si andrà a sondare il terreno per una delle rivelazioni più importanti dello scorso campionato e lo scambio è destinato sicuramente a sbloccare la situazione.
Calciomercato Inter: sfuma Lookman, il sostituto dalla Serie A
Sono giorni di riflessioni e di valutazioni in casa Inter. In viale della Liberazione si è puntato molto su Lookman e c’era fiducia di poter chiudere l’operazione. L’Atalanta, però, non ha assolutamente aperto e quindi si stanno sondando altri profili. Per il momento non c’è una scelta ben precisa e, quindi, vedremo come si svilupperà il tutto nel corso delle prossime settimane.
L’idea di calciomercato dell’Inter è quella di puntare non proprio su una prima punta classica e quindi attenzione al nome di Ché Adams del Torino. I granata sono sempre più vicini ad Asllani e il ritorno di Zapata potrebbe portare i granata a valutare la partenza del proprio giocatore. L’attaccante la scorsa stagione ha dimostrato di poter essere affiancato anche da un attaccante più prestante e quindi diciamo che rappresenta una soluzione da tenere in considerazione.

Al momento non c’è nessuna trattativa in corso fra Inter e Torino per Adams. Ma non è da escludere che nel corso delle discussioni per Asllani i nerazzurri non possa sondare il terreno per l’attaccante vista la necessità di prendere in questo calciomercato un giocatore con quelle caratteristiche per rendere completa la rosa a disposizione di Chivu.
Mercato Inter: Adams nuova idea per l’attacco?
Adams viene da una stagione sicuramente molto positiva. È stato uno dei migliori attaccanti dimostrando di poter essere un’ottima prima punta, ma anche di riuscire a giocare insieme ad un altro calciatore. Una duttilità molto utile per Chivu, che ha intenzione di rendere la squadra sempre più imprevedibile.

Per il momento l’Inter non ha alcuna intenzione di affondare il colpo. Sono in corso le valutazioni e solo al termine di queste sarà scelto il nuovo attaccante. Per caratteristiche Adams è un nome da tenere in considerazione e vedremo come si svilupperà questa trattativa di calciomercato. Senza dimenticare che l’interesse dei granata per Asllani potrebbe aprire all’ipotesi di uno scambio.