Conte+su+Ndoye%3A+%26%238220%3BCifre+troppo+alte+per+lui%2C+non+da+Napoli%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736325516/conte-su-ndoye-cifre-troppo-alte-per-lui-non-da-napoli/amp/
Calciomercato

Conte su Ndoye: “Cifre troppo alte per lui, non da Napoli”

L’allenatore del Napoli campione d’Italia Antonio Conte ritorna sulla trattativa per Ndoye, giocatore che inizialmente sembrava destinato agli azzurri.

Ndoye-Napoli, è stata una delle trattative più lunghe e discusse di tutto il calciomercato. Lo svizzero aveva dato il via libera di vestire l’azzurro ma non è stato trovato l’accordo tra il club campione d’Italia per quattro volte e la società di Saputo. La dirigenza degli emiliani è sempre stata chiara: l’esterno sarebbe andato via per una cifra fuori mercato ed è arrivata ma dal Nottingham Forest.

La società due volte vincitrice della Champions League vuole allestire una rosa di tutto rispetto per la prossima Europa League e Ndoye è il profilo perfetto per sostituire il partente Elanga, top player dei rossi ceduto però al Newcastle di Tonali. A essere beffato alla fine è stato il Napoli che è ancora alla ricerca di un nuovo esterno e che ha da poco visto partire Raspadori in direzione Atletico Madrid. Di tutto questo ne ha parlato Antonio Conte in conferenza stampa.

Conte sul paragone tra Kvara e Lang e sul mancato arrivo di Ndoye

L’ex capitano della Juve ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo dal paragone tra Lang e Kvara, giocatore che è stato ceduto dalla società di De Laurentiis nel mercato invernale:

Oggi non possiamo fare un paragone Lang–Kvara, parliamo di un talento venduto a 75mln, un altro preso a 25mln. Già economicamente parliamo di un livello totalmente diverso, è quando c’è significa che ci sono situazioni differenti. Abbiamo preso Noa perché può aiutarci per il presente e lavorando in un determinato modo salirà di livello e diventare il nuovo Kvara.

L’allenatore poi ritorna sul mancato approdo di Ndoye alla corte degli azzurri:

L’alternativa? Stiamo facendo valutazioni, c’era un nome nella lista, Ndoye del Bologna, cifre molte alte, io lo rispetto questo e l’ho anche appoggiato, ma cifre non da Napoli e quindi è andato altrove.

Conte sul paragone tra Kvara e Lang Bologna Sport News (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via OneFootball)

Napoli, i possibili nuovi colpi dei campani

Il Napoli di Manna e Conte sta ancora lavorando sul mercato. Sul fronte difensivo è caldo il profilo di Gutièrrez del Girona, giocatore che potrebbe giocare anche avanzato. Sull’esterno piace tanto Juanlu del Siviglia e la situazione difficile degli andalusi potrebbe facilitare l’acquisto del giocatore a prezzo di saldo. In mezzo al campo rimane in stallo la trattativa per Miretti della Juventus.

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Da Mbangula a Mban-gol-a: l’evoluzione dell’ex Juve in Germania. In estate ci aveva pensato il Bologna

L'esterno belga classe 2004 ex Juventus sta brillando in Premier League. In estate il Bologna…

3 ore ago

Serie A: esonero durante la sosta, c’è l’annuncio ufficiale

La sosta rappresenta una sorta di momento di riflessioni per i club e non sono…

3 ore ago

Jonathan Rowe alla ricerca del gol. Quanto impiegò lo scorso anno a sbloccarsi

L'esterno inglese classe 2003 alla ricerca del primo gol, anche lo scorso anno al Marsiglia…

4 ore ago

Blitz per Dodo: incontro in sede, accordo e firma

Il difensore brasiliano non viene sicuramente da una stagione brillante. Ma presto potrebbe firmare un…

4 ore ago

Juventus, innesto deciso a gennaio: arriva il nuovo Kakà

La Juventus sta già lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso…

5 ore ago

Dal Canto: “Bologna grande squadra e piazza d’élite. Italiano? Tra i migliori in Serie A”

L'ex tecnico di Padova e Cittadella e anche ex difensore dei felsinei che è stato…

5 ore ago