Il Bologna tenta il colpo in difesa: pronta l’offerta per Heggem. BolognaSportNews (Photo by Cameron Smith/Getty Images Via OneFootball)
Bologna, arriva l’ufficialità di Heggem, difensore norvegese con esperienza nel campionato inglese: il comunicato ufficiale della società campione della Coppa Italia
Bologna, il club emiliano ha annunciato l’acquisto di un nuovo giocatore, si tratta di Heggem, pilastro della Nazionale norvegese. Il classe 1999 è già famoso ai tifosi italiani per via della sua ottima prestazione contro gli azzurri nel match di qualificazione tra l’Italia e gli scandinavi, Haaland e compagni hanno dominato la formazione di Spalletti per tre a zero. Una debacle così grande che è costata la panchina al tecnico ex Roma, Empoli e Inter.
Il giocatore sostituirà a livello numerico Erlic, difensore che è da poco stato ceduto al Midtjylland, società del campionato danese. Ecco di seguito il comunicato della società di Saputo che ora a disposizione ben cinque difensori centrali tra Heggem, Vitik, Lucumì, Ilic e Casale.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Bromwich Albion FC le prestazioni sportive del difensore Torbjørn Heggem.
Primo norvegese della storia del club, difensore centrale di piede sinistro classe 1999, Torbjørn è adattabile anche in veste di terzino sinistro. Molto abile sui palloni alti grazie alla sua fisicità, è veloce e possiede anche una buona tecnica di base.
Heggem è un prodotto del settore giovanile del Rosenborg e prima di approdare al West Bromwich Albion nell’estate 2024, il difensore passa per il Ranheim, il Sandnes e il Brommapojkarna in Svezia. In Inghilterra ha disputato il campionato di Championship, collezionando 45 presenze, ed è ormai in rampa di lancio, tanto da essere stabilmente convocato dalla sua Nazionale da ottobre ’24.
Con il suo metro e novantadue, il difensore norvegese si candida a essere uno dei giocatori più fisici del suo reparto. Lo scandinavo già in Inghilterra ha convinto tutti e in Nazionale nel giro di pochi mesi si è preso un grande ruolo da protagonista. Ora ci sarà la lotta con Vitik per prendersi il posto da titolare insieme a Lucumì, ma nel corso della stagione ci sarà spazio per tutti.
Una delle sue più grandi qualità è la duttilità, il classe 1999 può essere anche adattabile a terzino sinistro. Un dettaglio non da poco per una stagione che sarà molto lunga per Orsolini e compagni. Heggem, intanto è già un acquisto storico, essendo il primo norvegese nella storia del club.
Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni…
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…
Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…