Bologna%2C+arriva+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+di+Heggem%3A+il+comunicato
bolognasportnewsit
/news/549736325526/bologna-arriva-lufficialita-di-heggem-il-comunicato/amp/
Bologna

Bologna, arriva l’ufficialità di Heggem: il comunicato

Bologna, arriva l’ufficialità di Heggem, difensore norvegese con esperienza nel campionato inglese: il comunicato ufficiale della società campione della Coppa Italia

Bologna, il club emiliano ha annunciato l’acquisto di un nuovo giocatore, si tratta di Heggem, pilastro della Nazionale norvegese. Il classe 1999 è già famoso ai tifosi italiani per via della sua ottima prestazione contro gli azzurri nel match di qualificazione tra l’Italia e gli scandinavi, Haaland e compagni hanno dominato la formazione di Spalletti per tre a zero. Una debacle così grande che è costata la panchina al tecnico ex Roma, Empoli e Inter.

Il giocatore sostituirà a livello numerico Erlic, difensore che è da poco stato ceduto al Midtjylland, società del campionato danese. Ecco di seguito il comunicato della società di Saputo che ora a disposizione ben cinque difensori centrali tra Heggem, Vitik, Lucumì, Ilic e Casale.

Bologna, il comunicato ufficiale su Heggem

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Bromwich Albion FC le prestazioni sportive del difensore Torbjørn Heggem.

Primo norvegese della storia del club, difensore centrale di piede sinistro classe 1999, Torbjørn è adattabile anche in veste di terzino sinistro. Molto abile sui palloni alti grazie alla sua fisicità, è veloce e possiede anche una buona tecnica di base.

Heggem è un prodotto del settore giovanile del Rosenborg e prima di approdare al West Bromwich Albion nell’estate 2024, il difensore passa per il Ranheim, il Sandnes e il Brommapojkarna in Svezia. In Inghilterra ha disputato il campionato di Championship, collezionando 45 presenze, ed è ormai in rampa di lancio, tanto da essere stabilmente convocato dalla sua Nazionale da ottobre ’24.

Bologna, il comunicato ufficiale su Heggem. Bolognasportnews (AP Photo/Sergei Grits)

Bologna, il possibile ruolo di Heggem

Con il suo metro e novantadue, il difensore norvegese si candida a essere uno dei giocatori più fisici del suo reparto. Lo scandinavo già in Inghilterra ha convinto tutti e in Nazionale nel giro di pochi mesi si è preso un grande ruolo da protagonista. Ora ci sarà la lotta con Vitik per prendersi il posto da titolare insieme a Lucumì, ma nel corso della stagione ci sarà spazio per tutti.

Una delle sue più grandi qualità è la duttilità, il classe 1999 può essere anche adattabile a terzino sinistro. Un dettaglio non da poco per una stagione che sarà molto lunga per Orsolini e compagni. Heggem, intanto è già un acquisto storico, essendo il primo norvegese nella storia del club.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Rinnovo Orsolini: la decisione del Bologna

Il calciomercato estivo sta volgendo al termine, l'ultima amichevole prima dell'avvio del campionato sarà domani…

30 minuti ago

Arriva la maxi offerta per Dallinga: la posizione del Bologna

È arrivata una maxi offerta per l'attaccante olandese del Bologna. I francesi vogliono Thijs Dallinga…

2 ore ago

Bologna, come gestire al fantacalcio Lucumì

Bologna, come gestire al fantacalcio Lucumì, pilastro difensivo del Bologna e che potrebbe essere uno…

5 ore ago

Bologna, come gestire al fantacalcio Miranda

Bologna, tra i grandi protagonisti attesi al fantacalcio c'è Juan Miranda: ecco quanto spendere e…

13 ore ago

Milan: lo vuole Allegri, Tare prende l’ex Juve

I rossoneri lavorano sulla possibilità di puntellare centrocampo e difesa. Il tecnico toscano potrebbe puntare…

13 ore ago

L’Inter scarica Zielinski: firma con un’altra big italiana

L'arrivo di Manu Koné toglie sicuramente il polacco dalle rotazioni di Chivu. E per l'ex…

15 ore ago