Napoli, Lukaku KO: pronti 30mln per lo spagnolo

In casa Napoli l’umore è a dir poco nero dopo la sciagura legata all’infortunio di Romelu Lukaku. Il giocatore ne avrà tre mesi ed in tal senso gli azzurri possono mettere sul piatto 30 milioni per il profilo perfetto di cui ha bisogno Antonio Conte per completare il reparto avanzato.

Per gli azzurri l’infortunio di Romelu Lukaku è stato davvero un duro colpo per tutti, dal momento che il belga sarebbe dovuto essere il punto di riferimento in avanti in senso assoluto. In tal senso, però, dovrà essere fuori e lontano dal terreno di gioco per più di tre mesi e, di conseguenza, la dirigenza dei partenopei si sta guardando attorno per cercare di regalare ad Antonio Conte sicuramente un sostituto dell’ex Inter, ma senza sacrificare altri innesti di cui questa squadra ha bisogno.

Mikel Oyarzabal esulta
Napoli, nuovo attaccante dalla Spagna: svolta inattesa dopo il KO di Lukaku (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Come è noto, infatti, il Napoli sta anche cercando di individuare un calciatore che, sulla fascia sinistra, possa alternarsi con Noa Lang come ala mancina. In tal senso, per 30 milioni di euro i partenopei possono trovare la soluzione giusta guardando in Spagna, dal momento che potrebbe regalarsi un calciatore capace di tornare utile per entrambi i bisogni. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che ci possono essere degli sviluppi non di poco conto da questo punto di vista.

Napoli, 30 milioni per lo spagnolo: affare perfetto per Conte

E’ stato il classico fulmine a ciel sereno per tutti l’infortunio di Romelu Lukaku, che adesso costringe il Napoli anche a lavorare in maniera importante su un fronte che sembrava chiuso con l’arrivo di Lorenzo Lucca. In tal senso, in Spagna c’è un profilo che potrebbe essere perfetto per Antonio Conte. Stiamo parlando di Mikel Oyarzabal, attaccante in forza alla Real Sociedad, e che ha fatto delle cose straordinarie e di alto profilo nel club nel quale è cresciuto e con il quale si è imposto all’attenzione di tutti. Andiamo a vedere i possibili risvolti di questa operazione.

Oyarzabal in primo piano
Napoli, 30 milioni per lo spagnolo: affare perfetto per Conte (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Lo spagnolo può essere la soluzione perfetta dal momento che nasce come ala sinistra, ma negli ultimi anni si è specializzato come centravanti. Ovviamente ha un modo di giocare diverso da quello di Oyarzabal, più da falso nove che da attaccante puro, ma sa comunque come rendersi estremamente pericoloso. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni ed è al momento una ipotesi. Tutt’altro che da scartare in maniera aprioristica. Essendo un profilo che può essere utile in più ruoli, il Napoli potrebbe pensare di comprarlo a titolo definitivo e non con la formula del prestito.

Gestione cookie