Il Napoli non si ferma nella sua ricerca del bomber dopo il brutto infortunio subito da Romelu Lukaku. Attenzione a questo nome che arriva dalla Francia e che può vedere in Kvaratskhelia uno sponsor di eccezione, come si suole dire.
E’ stato un fulmine a ciel sereno la notizia del brutto, bruttissimo infortunio di Romelu Lukaku. Gli azzurri avevano, di fatto, chiuso il loro calciomercato in entrata. Almeno per quanto riguarda il gioco delle coppie, come si suole dire. Mancavano, poi, solamente il terzino destro ed eventualmente il vice Anguissa. Vale a dire il calciatore capace di dare dinamismo e muscoli alla linea mediana. Adesso, però, la priorità è cambiata: serve un profilo che si possa prendere, insieme a Lorenzo Lucca, il peso dell’attacco. E sono tanti i profili da prendere in considerazione.

Il nome più caldo, da questo punto di vista, è senza ombra di dubbio quello di Rasmus Hojlund, ma c’è da fare i conti da un lato con la volontà del calciatore e dall’altro con la concorrenza del Milan, da tempo su questo calciatore. In tal senso, però, non mancano le alternative e c’è un nome nuovo di alto profilo che arriva dalla Francia e che può essere una ghiotta occasione in sede di calciomercato. Uno sponsor importante per questa operazione può essere Kvaratkshelia, che al Napoli ha fatto cose importante a prescindere da un addio a dir poco burrascoso.
Napoli, Kvara porta il bomber per Conte: attenzione a questo nome dalla Francia
Da questo punto di vista serve un profilo che possa unire le esigenze economiche del club e quelle tecniche e tattiche di Antonio Conte. C’è un profilo che può essere una manna dal cielo da questo punto di vista per il Napoli. Si tratta di Georges Mikautadze, bomber georgiano dall’enorme talento e che già in passato è stato seguito con interesse dagli azzurri. Il Lione, club proprietario dal cartellino, ha un disperato bisogno di cedere per sistemare la propria situazione economica ed il centravanti può essere un profilo perfetto.

Ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro e, pur avendo delle caratteristiche diverse da quelle di Lukaku e Lucca, può essere l’ideale per Conte. All’occorrenza, infatti, può agire anche da ala sinistra o da seconda punta e, di conseguenza, può giocare anche insieme all’ex Udinese. Al momento si tratta di una ipotesi che, però, tenendo conto del fatto che c’è stato un forte interesse nel passato per Mikautadze, può tornare di attualità per il Napoli.