I nerazzurri proseguono il casting per il centrocampista. C’è una nuova idea che arriva dalla Premier e si tratta di un profilo da tenere in considerazione
L’Inter non molla Koné, ma continua a guardarsi intorno. I nerazzurri hanno la necessità di prendere un centrocampista con determinate caratteristiche. Chivu ha chiesto alla dirigenza un giocatore box to box e il francese della Roma rispecchia alla perfezione questa idea. I giallorossi, però, non abbassano le pretese e quindi la società di viale della Liberazione sta iniziando anche a pensare a qualche alternativa per accontentare il proprio tecnico.
Al momento le idee principali arrivano dall’estero e attenzione ad una possibile operazione in Premier League. C’è un calciatore che non sembra rientrare pienamente nei piani del proprio club e davanti ad una proposta importante nel corso di questo calciomercato potrebbe partire. L’Inter è pronta a farci un pensiero anche se si tratta al momento di una ipotesi da confermare nel corso delle prossime settimane.
Calciomercato Inter: prosegue il casting per il mediano, nome nuovo dalla Premier?
In viale della Liberazione nelle prossime ore si farà un nuovo tentativo per Koné. La Roma, come spiegato nei giorni scorsi, non ha mai chiuso la porta alla partenza del francese. Ma serve comunque una offerta intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra considerata elevata dai nerazzurri visto che si dovrà chiudere per un centrale in caso di partenza di Pavard e un attaccante. Insomma, sono tre le operazioni importanti da definire e il budget non potrà essere speso esclusivamente per il centrocampista.
Una situazione che sta portando l’Inter a valutare alternative a Koné. E attenzione al profilo di Kobbie Mainoo del Manchester United. Il centrocampista non rientra nei piani di Amorim e potrebbe lasciare il club inglese nel corso del calciomercato per una offerta intorno ai 30 milioni. Non si esclude neanche la possibilità di un prestito magari con diritto o obbligo di riscatto.

Una operazione di calciomercato sicuramente meno costosa rispetto a Koné. Mainoo è un calciatore che rispecchia alla perfezione il modo di pensare di Oaktree visto che è un classe 2005 e che viene da una stagione importante con il Manchester United. Tutte cose che potrebbero portare l’Inter a fare un pensiero per andare a prendere in Premier il centrocampista tanto richiesto da Chivu.
Mercato Inter: Mainoo possibile obiettivo dei nerazzurri
L’Inter per il centrocampo non molla la pista Koné. Un nuovo tentativo lo sarà fatto, ma la Roma non ha intenzione di abbassare le proprie pretese. Per questo motivo nel corso dei prossimi giorni di calciomercato i nerazzurri potrebbero virare su altri obiettivi e il nome di Mainoo è da tenere in considerazione.

Per adesso non c’è una trattativa in corso con il Manchester United. Ma i Red Devils non hanno mai chiuso la porta ad un addio del classe 2005. Per questo motivo resta da tenere alta l’attenzione sulla pista Mainoo–Inter. Il centrocampista, infatti, rispecchia alle perfezione le caratteristiche che Chivu cerca per il suo centrocampo.