Bologna, dal mercato servono ancora 3 colpi. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball). Bologna Sport News
Il Torino chiude il colpo a centrocampo: arriva l’acquisto di Asllani dall’Inter, obiettivo di mercato anche del Bologna negli scorsi giorni
Il Torino di Cairo ha chiuso negli ultimi giorni di mercato uno dei colpi potenzialmente più interessanti di tutta la Serie A. I granata hanno in poche ore hanno piazzato l’acquisto di Kristjan Asllani dell’Inter, centrocampista che era da tempo ai margini della società nerazzurra.
Il classe 2002 era stato scelto da Chivu come il regista titolare dell’Inter nel Mondiale per club in America ma qualcosa non ha funzionato. Soprattutto con la conferma di Çalhanoğlu, che sembrava destinato al ritorno in Turchia, lo spazio si è sempre più ristretto così come anche con l’acquisto di Sucic, uno dei migliori prospetti del calcio croato.
Rimane, invece, il buco a centrocampo per il Bologna che dovrà ora valutare un nuovo colpo per sostituire Aebischer e per rimediare i problemi fisici di Ferguson. La sensazione è che la dirigenza si sia concentrata più sulle urgenze sul terzino destro ed esterno sinistro.
Come confermato da Gianluca di Marzio, il Torino ha chiuso l’acquisto di Asllani. I nerazzurri rispetto che con il Bologna, si sono convinti a cedere il giocatore in prestito e non a titolo definitivo. Sono anche inferiori le cifre rispetto a quello che si parla inizialmente con i rossoblù.
Infatti, l’ex Empoli passerà nella sponda granata di Torino con un prestito oneroso da circa 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto a 12 milioni. Una formula che la società di Cairo sta utilizzando spesso nelle ultime sessioni di mercato e che serve anche per valutare a stagione in corso il rendimento del giovane.
Al momento, ci sarebbe lo scambio di documenti tra le due società e il giocatore è già atteso in giornata per le visite mediche classiche. Ci saranno poi le firme e l’ufficialità per un colpo che attendeva tanto Marco Baroni.
Con l’acquisto di Asllani il Torino avrà a sua disposizione un centrocampo molto importante. Casadei, Anjorin e Asllani compongono un reparto con pochi pari nella parte medio-alta della Serie A. La metà campo è un reparto chiave nel sistema di gioco dell’ex Verona e Lazio, per questo Cairo non ha badato a spese e ha messo a disposizione un budget importante per accontentare il nuovo allenatore.
Il Milan è voglioso di nuove sfide in vista della prossima stagione. Il ds Tare…
L’esterno svedese è pronto a lasciare i rossoblù: Sartori e Di Vaio attendono l’arrivo del…
La Juventus non vede l'ora di regalare un nuovo innesto in attacco a Tudor. Spunta…
Il difensore colombiano spinge per l’addio e gli inglesi rilanciano: i rossoblù resistono ma valutano…
L’inglese resta il primo obiettivo per sostituire Ndoye, ma l’intesa economica non è vicina: Sartori…
Il club rossoblù torna a guardare al regista del Venezia: l’idea del classe duemila prende…