L’addio di Okafor e la possibile partenza di Chukwueze potrebbe portare i rossoneri a chiudere una operazione importante in attacco anche dal punto di vista economico
Sono giorni intensi anche per il calciomercato del Milan. La vittoria contro il Bari in Coppa Italia ha dato sicuramente fiducia, ma confermato la necessità di dover completare la rosa per ambire a traguardi importanti. La partenza di Okafor costringe i rossoneri a dover individuare un sostituto. Al momento Tare si sta concentrando su altre priorità come la punta centrale anche se presto dovrà iniziare a ragionare sull’alternativa a Leao.
Ad oggi non si ha un grande favorito e attenzione ad un nome dalla Spagna. El Gol Digital ha confermato l’interesse del Milan nei confronti del giocatore anche se non si tratta di una operazione di calciomercato facile. Servono, infatti, 60 milioni di euro (la clausola rescissoria) per strapparlo alla concorrenza. Per adesso si tratta di una ipotesi e vedremo se i rossoneri decideranno di fare un tentativo simile per rinforzare la rosa di Allegri.
Calciomercato Milan: blitz in Spagna, si chiude per 60 milioni?
Il calciomercato del Milan si sta evolvendo molto nel corso di queste settimane. I rossoneri avevano delle strategie ben precise nel corso di questa sessione e poi si è deciso di cambiare i piani anche a causa delle cessioni. E la partenza di Okafor costringe il club di via Aldo Rossi di andare a prendere un esterno a sinistra che possa essere ad oggi una alternativa a Leao e magari nel prossimo futuro l’erede del portoghese.
Il nome sulla lista di Tare è quello di Yeremay del Deportivo La Coruna. Il contratto rinnovato a giugno ha portato la clausola rescissoria a 60 milioni di euro e il club spagnolo non sembra essere intenzionato ad abbassare le pretese. Le cessioni di Okafor e di Chukwueze potrebbero consentire di avere un tesoretto comunque importante per sondare il terreno per il calciatore spagnolo. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi.

Il Milan spera sempre di poter abbassare la valutazione magari non pagando l’intera clausola rescissoria in questo calciomercato per Yeremay. Ma non è da escludere che i rossoneri possano decidere di spendere i 60 milioni di euro per assicurarsi uno dei migliori talenti presenti nel panorama spagnolo.
Mercato Milan: Yeremay obiettivo per l’attacco
Il Milan lavora per rinforzare il reparto offensivo. La priorità in questo momento è rappresentata dalla punta centrale, ma presto l’attenzione si sposterà anche sugli esterni. A sinistra, come spiegato in precedenza, c’è la necessità di intervenire vista la partenza di Okafor e l’assenza di una alternativa.
Il nome di Yeremay è da tenere in considerazione. Non una operazione facile visto che il Deportivo chiede la clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Ma si tratta, comunque, di un investimento importante visto che lo spagnolo nel prossimo futuro potrebbe essere l’erede di Leao.