Roma-Bologna%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Italiano+punta+su+Casale+e+Immobile
bolognasportnewsit
/news/549736326087/roma-bologna-le-formazioni-ufficiali-italiano-punta-su-casale-e-immobile/amp/
Serie A

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano punta su Casale e Immobile

Le scelte ufficiali di Gasperini e Italiano per la gara allo stadio Olimpico delle ore 20:45. Tante sorprese da entrambe le parti

Bologna-Roma, è una delle prime gare della Serie A 2025-2026. I giallorossi e i rossoblù sono tra le formazioni più interessanti di tutta la Serie A e rappresenteranno l’Italia in Europa League.

Gli emiliani ritornano nello stadio dopo tre mesi fu teatro del trionfo in finale di Coppa Italia contro il Milan per uno a zero con il gol di Ndoye. Una gara che ormai è entrato nel cuore di tutti gli appassionati e ovviamente dei bolognesi. Proprio da qui riparte la seconda avventura di Italiano sotto le due torri, l’ex Fiorentina e Spezia ha rinunciato al Milan pur di dar continuità al suo progetto e ora avrà a disposizione in rosa diversi nomi interessanti come Rowe, Zortea, Bernardeschi, Immobile e Vitik.

Bologna-Roma, le scelte di formazioni di Gasperini e Italiano

Ecco di seguito le scelte di formazione di Gasperini e Italiano dal primo minuto:

Roma (3-4-3): Svilar, Hermoso, Mancini, Ndicka, Wesley, Koné, Cristante, Angelino, Soulé, Ferguson, El Shaarawy

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis, Freuler, Pobega, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Immobile

Bologna-Roma, le scelte di formazioni di Gasperini e Italiano. Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)

Bologna, nessuna sopresa per i rossoblù

Vincenzo Italiano non sorprende troppo e mette in campo la formazione che era uscita alla vigilia della sfida. In porta a difendere i pali ci sarà come Skorupski, al centro della difesa ci saranno Lucumì e Casale. Grande occasione per l’ex Lazio per provare a strappare un ruolo da protagonista dopo essere stato la riserva di Beukema. Sui terzini c’è emergenza totale e i titolari saranno Lykogiannis e De Silvestri, sulla destra scalpita in panchina Zortea.

Importante chance in mezzo al campo per Pobega che sarà il compagno di reparto del solito Freuler. Tanta qualità in avanti, sugli esterni ci saranno Cambiaghi e Orsolini, mentre sulla trequarti sarà compito di Odgaard servire al meglio l’unica punta Ciro Immobile. Gara speciale per il bomber ex Lazio che vuole partire al meglio nella sua nuova avventura.

In casa Roma, Gasperini preferisce Hermoso a Ghilardi in difesa e come ruolo di centravanti la spunta Ferguson su Dovbyk, l’ex Girona mai come ora è ai margini del progetto dell’ex Atalanta e si parla di un interesse del Napoli. Parte dal 1′ anche El Shaarawy, che sostituirà Paulo Dybala, l’argentino non è ancora al meglio della condizione fisica ma sarà un’arma letale a gara in corso.

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Non solo Rowe, il Bologna vuole anche Ezzalzouli: l’indiscrezione

Non solo l'acquisto di Rowe, il Bologna non si vuole fermare e continuerebbe a volere…

2 ore ago

Runjaic si gode Lennon Miller, vecchio obiettivo del Bologna. Le parole del tecnico

Nonostante un lungo inseguimento, Lennon Miller non è approdato al Bologna. Il talento scozzese è…

3 ore ago

Altro che Rabiot: Allegri chiama al Milan un campione del City

Dopo l'attaccante il Milan potrebbe completare la rosa di Max Allegri con l'innesto di un…

4 ore ago

Calciomercato, Ederson in Serie A: intreccio con il Galatasaray

La storia d’amore tra Ederson e il Manchester City starebbe giungendo ai titoli di coda…

5 ore ago

Le rivali del Bologna: Atalanta, finisce l’era Gasperini e inizia quella di Juric

Alla scoperta dell'Atalanta di Juric. I bergamaschi dopo nove anni avranno un nuovo allenatore in…

5 ore ago

Jonathan Rowe a rischio per Bologna-Como: il motivo

Dopo una lunga ricerca il Bologna ha trovato il sostituto di Ndoye, approdato al Nottingham…

6 ore ago