Jonathan Rowe a rischio per Bologna-Como: il motivo. Bologna Sport News (Photo by Stephen Pond/Getty Images Via OneFootball)
Dopo una lunga ricerca il Bologna ha trovato il sostituto di Ndoye, approdato al Nottingham Forest: Jonathan Rowe. I tempi per vedere il classe 2003 in campo potrebbero però allungarsi, il motivo
Gran parte del tempo di questo mercato estivo, in casa Bologna, è stato dedicato alla ricerca dell’erede di Dan Ndoye, l’eroe della storica notte dell’Olimpico. Dopo una lunga analisi, i rossoblù hanno però rotto gli indugi, individuando in Jonathan Rowe, il sostituto ideale. Il talentuoso esterno era finito ai margini del Marsiglia per via dell’incresciosa lite con Adrien Rabiot ed era stato inserito nella lista dei trasferimenti. Il club rossoblù dopo averlo seguito a lungo, ha poi chiuso l’operazione.
L’accordo è stato trovato sui 19.5 milioni bonus inclusi più il 10% sulla futura rivendita, un cifra onerosa che sottolinea come il Bologna abbia deciso di puntare con forza sull’ex Norwich. Il classe 2003 si è messo in mostra nell’ultimo Europeo Under 21, regalando il titolo alla sua Inghilterra con un gol in finale contro la Germania. Ora avrà l’occasione di consacrarsi nel grande calcio agli ordini di Vincenzo Italiano. Tuttavia come riferito dal Corriere dello Sport, per vederlo in campo bisognerà probabilmente attendere un po’ di più del previsto.
Infatti come si apprende, in un primo momento, sembrava che Rowe potesse seguire Roma-Bologna dalla tribuna. Tuttavia il club rossoblù ha poi rivisitato questa idea, decidendo per una permanenza a Bologna del ragazzo. Si allenerà a Casteldebole e poi lunedì si unirà alla squadra, salvo cambi di programma. Poi dovrà però fare ritorno a Londra; ed è proprio questo il contrattempo che rischia di far slittare il debutto con la nuova maglia, sabato prossimo contro il Como.
Infatti Rowe dovrà rientrare in Inghilterra per il permesso di soggiorno e di lavoro e per tutti gli altri documenti burocratici necessari per consentirgli di vivere e giocare in Italia, e per il momento la data di questo appuntamento non la conoscerebbe ancora. Chiaro che il Bologna farà tutto il possibile affinchè Rowe possa essere disponibile per la sfida del Dall’Ara, per consentirgli di ricevere l’abbraccio dei suoi nuovi tifosi. Tuttavia non sarà facilissimo, visti i tempi ristrettissimi.
Il classe 2003 inglese, legato al Marsiglia da un contratto fino al 2029, ha trovato spazio nel corso dell’ultima Ligue 1 (28 presenze) condite da tre gol e tre assist. L’exploit della sua carriera è però arrivato nel 2023-2024 con la maglia del Norwich in Championship, quando chiuse la stagione regolare con 12 reti e 2 assist. L’esterno nonostante la giovane età ha totalizzato già 149 presenze, mostrando una spiccata freddezza sotto porta, mettendo a referto 39 reti e 19 assist. Oltretutto dispone di una discreta esperienza internazionale avendo totalizzato 10 presenze con la maglia della Nazionale Under 21 con tre reti all’attivo.
Prosegue la ricerca dei rinforzi a centrocampo per i bianconeri. Possibile nuova idea dalla Spagna…
Il Milan proverĂ così a mettere a segno un doppio affare per rinforzare l'attacco di…
La settimana che ha preceduto la prima di Serie A si è rivelata calda in…
L'arrivo del 22enne Jonathan Rowe dal Marsiglia può liberare la partenza di Jesper Karlsson. Dopo…
Remo Freuler, mediano fidatissimo di Italiano, ha parlato dell'inizio del campionato stasera all'Olimpico, della partenza…
Il Milan sta per salutare Chukwueze, con tanti club sulle sue tracce, ed il suo…