Non solo Rowe, il Bologna vuole anche Ezzalzouli: l’indiscrezione

Non solo l’acquisto di Rowe, il Bologna non si vuole fermare e continuerebbe a volere anche l’esterno marocchino ex Barcellona ora al Betis

Dopo tante ricerche e sondaggi, il Bologna ha chiuso l’acquisto di Jonathan Rowe dal Marsiglia per 19,5 milioni di euro più una percentuale di rivendita. Un acquisto che colma il vuoto lasciato da Ndoye, stella della passata stagione e ceduto al Nottingham Forest per ben 42 milioni di euro più bonus.

Con l’acquisto di Rowe sono sei gli esterni a disposizione di Italiano: il nuovo arrivato, Karlsson, Dominguez, Cambiaghi, Bernardeschi, e Orsolini. Il numero, però, potrebbe diminuire con la cessione dell’ex AZ nonostante un precampionato da assoluto protagonista con tanti gol nelle amichevoli. Su di lui c’è da tempo l’interesse dell’Udinese, i friulani vedono in lui il perfetto sostituto di Thauvin, cardine delle zebre ceduto al Lens in estate.

Bologna, rispunta la suggestione dalla Spagna

Nonostante l’arrivo di Rowe, nelle ultime ore è spuntato un nome non nuovo nell’ambiente felsineo. Si tratta di Ezzalzouli, esterno marocchino che secondo il giornalista Orazio Accomando è stato contatto da Sartori e Di Vaio nelle ultime ore. Un vero e proprio colpo di scena, quando tutti si aspettavano un ultimo investimento a centrocampista e basta.

Il giocatore non dovrebbe avere una valutazione tanto diversa da Rowe e nelle ultime annate è diventato un titolare fisso sia nella sua nazional che nel Betis Siviglia. Club da cui proveniva Juan Miranda, rinforzo della passata stagione che ha stupito tutti per la sua qualità e i suoi assist.

Ezzalzouli esulta con i suoi tifosi
Bologna, rispunta la suggestione dalla Spagna. Bologna Sport News (Photo by Fran Santiago/Getty Images Via OneFootball)

Bologna, la possibile strategia sulle fasce d’attacco

Il ritorno sull’ex Barcellona solleva tanti dubbi sul futuro degli intrepreti attuali del Bologna. Con il possibile acquisto del talento marocchino ci potrebbe essere un ulteriore cessione oltre a quella di Karlsson in avanti. Sei giocatori per due ruoli sono molti, nonostante l’Europa League e con la possibile duttilità di altri giocatori cinque profili potrebbero bastare. Inoltre già con la rosa attuale ci saranno dei tagli sicuri al momento delle liste Uefa.

Italiano è stato chiaro: ci sarà un esclusione in difesa, centrocampo e attacco. Una situazione che hanno vissuto già alcuni giocatori nella passata annata in Champions League che sicuramente risuccederà al momento dell’ufficialità delle liste. Proprio per questo il Bologna deve valutare al meglio possibili acquisti in entrata ed eventualmente delle ulteriori cessioni di giocatori ai margini da tempo.

Gestione cookie