La partenza di Ndoye ha lasciato una lacuna importante nel reparto offensivo. La società è dunque a lavoro per trovare il calciatore che può raccogliere la sua eredità. Contatto per il talento classe 2001.
Manca sempre meno al termine del calciomercato estivo e in casa Bologna a tenere banco è sempre la questione inerente alla sostituzione di Dan Ndoye, approdato al Nottingham Forest. Diverse sono le piste aperte dalla società, la quale vuole trovare il giocatore più adatto a raccogliere la pesante eredità del classe 2000 svizzero. A questo proposito, ci sarebbe stato un contatto per il talento ex Barcellona, lo riferisce Orazio Accomando.
Tra i candidati per il post Ndoye spunta anche il talento del Betis. Le ultime
Infatti come si apprende il Bologna avrebbe avuto un contatto con il Betis Siviglia per Abde Ezzalzouli, ala sinistra marocchina classe 2001 sbocciata con la maglia del Barcellona e consacratosi ora in Andalusia. Vista la forte concorrenza per Jonathan Rowe del Marsiglia, i rossoblù starebbero dunque valutando anche il profilo del talento dei biancoverdi, messosi in mostra nell’ultima Conference League, poi persa in finale contro il Chelsea nonostante la sua rete avesse aperto subito le danze.

I rossoblù quindi non hanno intenzione di lasciare nulla al caso e cercano di muoversi su più fronti per trovare l’esterno offensivo congeniale alle idee di gioco di Vincenzo Italiano. Il classe 2001, legato al Betis Siviglia da un contratto fino al 2029, sicuramente non rappresenta un profilo low cost. Il suo valore di mercato secondo Transfermarkt è di 12 milioni di euro, ma considerata la sua ultima stagione più che positiva, potrebbero servire più soldi per strapparlo ai biancoverdi.
Ezzalzouli, i numeri della sua stagione
L’ultima stagione ha messo in evidenza un esterno veloce, brevilineo e tecnico, capace di ribaltare rapidamente il fronte dell’azione ma anche di ragionare e sviluppare gioco quando opportuno. E i suoi numeri non sono altro che la conferma di quanto il classe 2001 sia un giocatore già pronto per raccogliere un’eredità pesante come quella di Ndoye. Infatti Ezzalzouli nell’ultimo anno ha disputato 49 partite, condite da 9 reti e 5 assist. La Conference è stata peraltro teatro del suo immenso valore, avendo realizzato due gol in semifinale contro la Fiorentina e uno in finale contro il Chelsea. Ora il Bologna prova a regalarsi un colpo per l’Europa, vedremo però se a questo contatto seguirà un affondo decisivo.