Bologna, le parole di Vincenzo Italiano prima della seconda gara di campionato contro il Como di Fabregas e sul Sorteggio di Europa League
Bologna-Como si avvicina sempre di più, un match che potrebbe già dare delle importante conferme sullo stato di salute della formazione rossoblù. Mai come in questo momento ai felsinei servono certezze sul campo dopo la prestazione opaca contro la Roma.
In casa dei rossoblù ci sarà il Como di Fabregas, squadra reduce da un due a zero netto contro la Lazio di Sarri e seria pretendente al ruolo di società rivelazione della Serie A.
Oltre a questo, il Bologna è stato protagonista dei sorteggi di Europa League. Occasione in cui
Ecco di seguito le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in conferenza stampa
Bologna, le dichiarazioni di Italiano sui sorteggi di Europa League
Vincenzo Italiano ha commentato così il sorteggio dell’Europa League 2025/26:
È un girone impegnativo, con squadre che hanno esperienza e storia in campo europeo. Il Salisburgo è una presenza fissa nelle coppe da quasi vent’anni, il Celtic ha vinto 55 titoli e continua a dominare in Scozia.
Continua Italiano:
Il Maccabi Tel Aviv e la Steaua Bucarest vengono da due scudetti di fila nei rispettivi paesi, il Friburgo ha fatto bene in Europa negli ultimi anni e il Celta torna nelle competizioni internazionali dopo la semifinale di Europa League del 2017. Il Brann è nel pieno del campionato iniziato ad aprile, quindi arriverà con ritmo partita.
L’avversario più duro è sicuramente l’Aston Villa:
Poi c’è l’Aston Villa, che conosciamo bene: avendoli affrontati l’anno scorso in Champions League, sappiamo quanto siano forti e organizzati.
Saranno otto sfide stimolanti e dovremo essere bravi a gestire il percorso, senza cali, facendo leva anche sul nostro pubblico quando giochiamo al Dall’Ara.

Le dichiarazioni sulla gara contro il Como di campionato
Italiano ha poi parlato anche della partita di domani contro il Como:
Ora però dobbiamo pensare al presente, perché sabato ci aspetta Bologna–Como, la nostra prima gara casalinga in campionato.
Quella contro i lariani sarà il debutto in casa davanti al proprio pubblico:
È il debutto al Dall’Ara, davanti ai nostri tifosi, e vogliamo farci trovare pronti. Giocare in casa deve essere il nostro punto di forza, vogliamo far sentire subito il nostro carattere e regalare una prestazione all’altezza dell’entusiasmo della piazza”