Bologna in ansia per Immobile, si teme un lungo stop: le ultime

Ritorno in Serie A piuttosto amaro per Ciro Immobile, uscito per infortunio alla mezz’ora contro la Roma. Filtra pessimismo sulle sue condizioni, Bologna in ansia

Non inizia dunque al meglio la stagione per Ciro Immobile. Il suo ritorno in Italia infatti è segnato da un infortunio muscolare che lo ha costretto ad uscire alla mezz’ora. Servito in profondità, Immobile si dirige con uno scatto verso il pallone, ma durante lo stesso ha sentito tirare al quadricipite della coscia destra. Il classe 1990 appena ha avvertito questo fastidio si è immediatamente fermato, venendo di conseguenza sostituito.

Il comunicato degli scorsi giorni del club parlava di risentimento alla coscia destra (così come Casale), tuttavia stando a quanto riferisce Repubblica, il Bologna è in ansia poiché teme un lungo stop.

L’infortunio di Immobile preoccupa: si teme uno stop piuttosto lungo

Infatti come si apprende la diagnosi dovrebbe parlare di lesione, il cui grado cambierà inevitabilmente i tempi di recupero, dalle 2-3 settimane al mese. Quello che però è certo è che il Bologna perderà per un po’ di tempo il fiore all’occhiello di questa campagna acquisti. Con il Como verosimilmente toccherà quindi a Santiago Castro, il cui impatto all’Olimpico è stato più che positivo, avendo sfiorato anche il gol con un bolide da fuori area stampatosi sulla traversa.

Castro e Mancini a contrasto
L’infortunio di Immobile preoccupa, si teme uno stop piuttosto lungo. Bologna Sport News (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball)

Per il bomber di Torre Annunziata quindi si prospetta uno stop abbastanza lungo (lesione e rientro tra alcune settimane). Tuttavia, si apprende, gli esami di oggi daranno un responso chiaro sulla punta uscita prematuramente dal campo nel match contro la Roma. Non soltanto Immobile, però anche per Casale, partito titolare a sorpresa, si parla di sospetta lesione. Gli infortuni in casa Bologna sono decisamente tanti…

Bologna, quanti infortuni: Immobile è solo l’ultimo

Quelli di Immobile e Casale sono solo gli ultimi problemi muscolari. Italiano deve infatti fare a meno anche di Emil Holm, e sta solo ora recuperando Bernardeschi e Ferguson. Il primo è subentrato per qualche minuto all’Olimpico, per il secondo l’auspicio è di riaverlo a disposizione per il Como sabato. Un inizio certamente in salita per i rossoblù, i quali già dal prossimo weekend sono attesi da un cambio di rotta.

Gestione cookie