Nelle ultime settimane di mercato il Bologna cercherà di prendere un centrocampista. A questo proposito spunta anche il talento danese del Salisburgo, i dettagli
A poche settimane dalla fine del calciomercato, al Bologna manca un ultimo tassello per completare il proprio mosaico: il centrocampista. Infatti, ufficializzati in questi giorni Zortea e Rowe, i rossoblù riverseranno le proprie energie nella ricerca del centrocampista da regalare a Italiano. Il nome caldo è da tempo quello di Nicolussi Caviglia, ma nelle ultime ore si vocifera dell’interesse degli emiliani per il talento danese del Salisburgo.
Nome nuovo a centrocampo: cifre e dettagli
Infatti stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, al Bologna piace Maurits Kjærgaard, centrocampista danese classe 2003 del Salisburgo. Tuttavia però riferisce la rosea la valutazione che il club austriaco fa del giocatore è abbastanza alta: tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Una cifra decisamente importante, ma che se investita regalerebbe a Italiano un rinforzo a centrocampo, attualmente carente di soluzioni e alternative. In questo senso la prova di Roma è stata emblematica…urgono rinforzi nel reparto. Il centrocampista danese classe 2003 oltretutto dispone anche di una discreta esperienza europea avendo disputato diversi match in Champions ed Europa League.
Kjærgaard, i numeri della sua ultima stagione
Il centrocampista danese, legato al Salisburgo da un contratto fino al 2028, nell’ultimo anno ha collezionato sei presenze in campionato, condite da due assist, oltre a 4 presenze nelle qualificazioni Champions con ben 4 reti e un passaggio decisivo. L’inizio di stagione 2025-2026 è stato invece ben più significativo, avendo realizzato 1 gol e 2 assist nelle prime quattro partite di campionato austriaco e 2 gol e 1 assist in 4 presenze nelle qualificazioni Champions. Il suo rappresenta certamente un profilo interessante, il Bologna valuta, vedremo se tenterà l’affondo nei prossimi giorni.