Chi è Fares Bousnina: età, caratteristiche e gol del nuovo bomber del Bologna. BolognaSportNews (AP Photo/Laurent Cipriani Via LaPresse)
Più che concentrarsi sugli acquisti, il Bologna sta facendo di tutto per trattenere i pezzi pregiati della rosa. Tuttavia, c’è stato il tempo per un colpo alla Sartori: Fares Bousnina, attaccante del Nizza classe 2006
Le ultime notizie dall’infermeria rossoblù parlano di due stop pesanti: Casale sarà fermo per 3-4 settimane, mentre Immobile ne salterà ben 8.
Con Castro e Dallinga pronti a non far sentire la mancanza di Ciro, non si può parlare certo di emergenza in attacco, ma un supporto in più non guasta, anzi.
Ecco perché il Bologna ha scelto di acquistare Fares Bousnina, attaccante arruolabile alla Primavera, che potrebbe salire con la prima squadra in caso di necessità.
Nato a Marsiglia nel 2006, Bousnina ha vestito da piccolissimo la maglia della Francia U16, per poi cambiare nazionalità e giocare con l’U20 della Tunisia.
Di proprietà del Nizza, nella passata stagione ha collezionato 10 reti in 23 presenze con l’Under 19 del club francese e in ben 2 occasioni ha giocato con la prima squadra in Europa League.
Fares Bousnina alzerà drasticamente il livello di una Primavera che fatica a trovare la propria dimensione, reduce da due stagioni deludenti. Il nuovo mister Stefano Morrone è già pronto a rilanciare le ambizioni dei felsinei, ma con un attaccante di questo calibro gli risulterà ancora più semplice.
Come se non bastasse, Bousnina è già abituato a stare in gruppo con i “grandi” e – qualora ci fosse necessità o dimostrasse di essere pronto – potrebbe dare grande supporto anche alla formazione di Italiano. Un acquisto in chiave futura: il tipico nome semi-sconosciuto lanciato dal “Cobra”.
Come detto, in questa ultima fase di calciomercato, il Bologna vuole principalmente trattenere i propri giocatori migliori. Ci sono anche alcuni esuberi a cui trovare una sistemazione, magari per ottenere un buon tesoretto da reinvestire in vista di occasioni last-minute.
In uscita restano Posch e Karlsson, il primo piace a Cagliari e Sassuolo, l’altro è da tempo in orbita Udinese. Anche Ilić e Moro restano tra i papabili nomi in uscita, mentre Urbanski ha già le valigie pronte, direzione Maiorca.
Dopo gli acquisti di Zortea e Rowe, il Bologna considera la rosa praticamente completa e, a meno di cessioni inaspettate, non dovrebbero esserci grandi manovre in entrata. Manca solo un centrocampista, ma la dirigenza ci sta lavorando.
A Bologna continua a tenere banco il caso Lucumí: il club vuole trattenerlo, ma il…
Dopo le grandi cessioni di Beukema e Ndoye, il Bologna potrebbe perdere un altro giocatore…
Il Milan in questi ultimi giorni di calciomercato può salutare sia Alex Jimenez che Alexis…
C'è grande curiosità attorno ai movimenti di mercato dell'Inter, che vuole regalare un attaccante di…
La strategia all'asta del fantacalcio per Ciro Immobile: ecco come gestire l'attaccante ex Lazio e…
Tra i profili vagliati dal Bologna per il centrocampo spunta anche il danese classe 2003.…