Il nigeriano potrebbe lasciare l’Atalanta e firmare con una squadra diversa dai nerazzurri. L’affare è destinato a decollare nei prossimi giorni
L’Atalanta non chiude le porte ad un addio di Lookman, ma non abbassa le pretese. Da Bergamo arrivano dei messaggi davvero molto chiari sul futuro del giocatore nigeriano. La Dea lo farà allenare da solo fino al 2 settembre proprio per capire se ci potranno essere le condizioni di un suo addio. Ma per strapparlo agli orobici serviranno sempre i famosi 50 milioni di euro che l’Inter non ha deciso di offrire.
La vicenda Lookman, quindi, non è assolutamente finita. L’Inter proverà a fare un tentativo in questa fase finale di calciomercato, ma non è affatto una operazione semplice. Nelle ultime ore, infatti, si è inserita con forza un’altra big e a questo punto l’approdo alla corte di Chivu del nigeriano è molto complicato. Vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi giorni e se si arriverà alla tanto attesa fumata bianca.
Calciomercato: Lookman firma con una big, Inter beffata
Il futuro di Lookman quasi certamente sarà lontano da Bergamo. L’Atalanta proverà a trovare una soluzione in questi ultimi giorni di calciomercato per non tenere in rosa un giocatore scontento. L’Inter, come spiegato in precedenza, un tentativo lo farà nella speranza di avere l’apertura della Dea. Ricordiamo che i nerazzurri hanno da tempo l’accordo con il nigeriano e si spera in un aiuto degli orobici.
Ma la strada è assolutamente in salita. Secondo le informazioni di Caught Offside, il Chelsea potrebbe tornare con forza su Lookman per andare a rinforzare il reparto offensivo in questa fase finale di calciomercato. Maresca è alla ricerca di un attaccante come il nigeriano e i Blues potrebbero arrivare ai famosi 50 milioni di euro richiesti dall’Atalanta per far partire il nigeriano. Naturalmente dipenderà molto anche dal giocatore.

Fino ad oggi Lookman ha rifiutato tutte le offerte arrivate per attendere l’Inter. Ora, però, in questa fase finale di calciomercato anche la linea del nigeriano potrebbe ammorbidirsi con il Chelsea che è pronto a balzare in pole position nella corsa all’attaccante. Per sbloccare il tutto, comunque, serviranno sempre 50 milioni di euro.
Mercato: Lookman firma con il Chelsea?
L’Inter insiste per chiudere il calciomercato con il colpo Lookman. Ma si tratta di una operazione comunque non facile visto che i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di alzare la propria offerta. Molto dipenderà dall’Atalanta e dalla possibilità di abbassare la propria richiesta.

Se questo non dovesse esserci, il Chelsea potrebbe balzare in pole position nella corsa a Lookman. I Blues hanno le potenzialità economiche per accontentare l’Atalanta e lo stesso nigeriano potrebbe aprire ai londinesi e non aspettare ad ogni costo il suo trasferimento in nerazzurro.