Bologna%2C+spunta+Pirola+in+caso+di+partenza+di+Lucum%C3%AC%3A+il+profilo
bolognasportnewsit
/news/549736326354/bologna-spunta-il-profilo-di-pirola-in-caso-di-partenza-di-lucumi-il-profilo/amp/
Calciomercato

Bologna, spunta Pirola in caso di partenza di Lucumì: il profilo

Bologna, tra i più papabili per il centro della difesa in caso di addio di Lucumì c’è l’ex Inter e Salernitana: tutte le statistiche del classe 2002

Il caso Lucumì è stato uno degli argomenti più scottanti dell’ultima parte di campionato per il Bologna. Le dichiarazioni dell’agente negli scorsi giorni hanno creato un vero e proprio caso di mercato.

L’entourage del giocatore ha ricordato la promessa tra le due parti di vendita del giocatore durante questa sessione di mercato. Dall’altro canto non si è fatta attendere la risposta di Di Vaio prima della sfida contro la Roma: l’addio di Lucumì era preventivato solo all’inizio di mercato, quando c’era una clausola rescissoria sul colombiano, ora non è possibile a livello pratico.

Trovare un sostituto ora del classe 1998 è proibitivo ma allo stesso tempo il giocatore contro la Roma non ha dimostrato di essere totalmente concentrato su certe letture difensive, come nel caso del gol giallorosso con Wesley.

Bologna, spunta il profilo italiano come eventuale post Lucumì

Anche se l’addio di Lucumì è improbabile, sono usciti diversi nomi nelle ultime ore come possibili sostituti. Secondo la Gazzetta dello Sport a Sartori e Di Vaio piace tanto il nome di Pirola, il difensore scuola Inter era ritenuto una delle più grandi promesse del suo ruolo in Italia, tanto che ha indossato la fascia di capitano con l’Italia Under 21.

Pirola a soli 23 anni è uno dei leader della difesa dell‘Olympiacos. Una caratteristica non da poco per un giovane che in solo un anno è diventato uno dei giocatori principali di uno dei club più caldi in Europa.

Nell’annata 2024-2025 ha collezionato 33 presenze totali, 8 tra cui in Europa League, competizione in cui giocherà quest’anno il Bologna.

Una delle sue più grandi caratteristiche è il gioco aereo, grazie a un fisico imponente che regala al giocatore una qualità non da poco.

Bologna, spunta il profilo italiano come eventuale post Lucumì. Bolognasportnews (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images Via One Football)

Bologna, tiene ancora banco il caso Lucumì: il Sunderland preme

Tra i club più interessati a Lucumì c’è sicuramente il Sunderland di Ghisolfi. Il difensore colombiano piace da tempo ai biancorossi e negli ultimi giorni avrebbero avanzato una nuova offerta all’entourage del giocatore (3 milioni a stagione per cinque anni).

La società neopromossa è conscia della situazione del giocatore e sa che il classe 1998 vuole cambiare aria. Come capita spesso in Premier League le società provenienti dalla Serie B hanno a disposizione un budget ricchissimo e più volte cercano profili dalla Serie A per tenere il passo con le big del campionato inglese.

 

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Estonia-Italia, la pagella di Orsolini: assist per Retegui, ma si vede meno del solito

Il numero sette serve l'assist per il momentaneo 2-0 di Retegui, ma non incide come…

7 ore ago

Tare sblocca l’affare: arriva il top player a gennaio

Nuova occasione di calciomercato per anticipare la folta concorrenza delle big europee. Spunta l'intreccio a…

7 ore ago

Vitik, scontro con Budimir in Nazionale: le condizioni del centrale del Bologna

Il centrale ceco è stato vittima di un duro scontro con Budimir durante Repubblica Ceca-Croazia.…

8 ore ago

Marotta chiude per il crack brasiliano: lo manda Neymar

Saranno ore intense per conoscere il futuro del talento brasiliano. Spunta l'intreccio in casa Inter…

9 ore ago

Lunin in Serie A: firma con una big a gennaio

Il portiere ucraino non sta trovando spazio con il Real Madrid e potrebbe andare a…

9 ore ago

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Orsolini e Cambiaghi

Gli azzurri in campo questa sera contro l'Estonia. Ecco le formazioni ufficiali, la decisione del…

10 ore ago