Il Bologna continua la preparazione verso il Como: le ultime su Immobile, Casale e Holm

I rossoblù proseguono la preparazione verso il Como. Il punto sugli infortunati

Dopo la sconfitta di Roma, il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo delicato match contro il Como di Fabregas, fresco vincitore dello scontro diretto contro la Lazio (2-0). In vista di questa sfida andiamo ad effettuare il punto sugli infortunati.

Le ultime sugli infortunati. Cosa filtra verso il Como

Il ritorno di Immobile in Serie A è stato ben lontano da quelli che erano sogni e aspettative. La sua partita è durata appena 30 minuti e di conseguenza sarà ai box per circa 8 settimane. La partita di Roma ha però visto Italiano perdere anche Nicolò Casale, aggiungendo difatti i due alla lista degli indisponibili. Lista che comprendeva da giorni Emil Holm, ai box per una lesione di primo grado del bicipite sinistro. Importanti aggiornamenti sulle loro condizioni ci vengono forniti dallo stesso club con una nota sul proprio sito.

Ciro Immobile in azione
Le ultime sugli infortunati. Cosa filtra verso il Como. Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)

Di seguito il contenuto della stessa: “Proseguono gli allenamenti a Casteldebole in vista di #BFCComo: i rossoblù di Vincenzo Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. Terapie per Ciro Immobile e Nicolò Casale, palestra per Emil Holm”.

Chiaramente da escludere la presenza dell’attaccante e del difensore centrale per il Como, difficile quella del laterale svedese, il tempo fornirà però maggiori dettagli. Nella capitale Italiano ha dovuto oltretutto fronteggiare anche l’assenza di Ferguson, pedina fondamentale, che lo stesso auspica di recuperare al 100% per sabato.

A Roma senza Lewis Ferguson: le ultime verso il Como

Il centrocampista scozzese, come risaputo, non era al top della condizione e per questo è rimasto 90 minuti in panchina contro la Roma. Italiano spera di averlo a disposizione al 100% per sabato, ma non è da escludere che possa partire nuovamente titolare Pobega. Certo che qualora il tecnico ricevesse le risposte positive nei prossimi giorni, lo scozzese potrebbe entrare in campo contro i lariani, quantomeno a partita in corso, per dare una mano ai suoi.

Quello che appare certo è invece la presenza di Vitik dal primo minuto al posto di Casale e di Castro al centro dell’attacco al posto di Immobile. In fascia invece, al posto dell’infortunato Holm, è ballottaggio per una maglia tra Zortea e De Silvestri, con il primo leggermente favorito.

Gestione cookie