La Juve vuole regalarsi i colpi che sono stati fino a questo momento rimandati in questa settimana ed ora arriva l’occasione per il colpo a basso costo dal Manchester United. Può essere lui il centrocampista perfetto per Tudor. Andiamo a vedere le ultime notizie.
E’ stata una sessione di calciomercato a dir poco insidiosa e complicata per i bianconeri, che con disponibilità economiche limitate hanno dovuto provare a regalare a Tudor i rinforzi di cui aveva bisogno. Senza fino a questo momento riuscirci. Almeno non come serviva. Sono arrivati, infatti, se non si tiene in considerazione il riscatto di Conceicao, solo Joao Mario, che non sembra convincere il tecnico croato, e Jonathan David. Ci si aspettava sicuramente di più, ma c’è ancora tempo per delle manovre in entrata, come si suole dire.

Decisive, da questo punto di vista, le mancate cessioni che hanno un po’ bloccato l’arrivo di rinforzi. Da quella di Dusan Vlahovic arrivando a quella di Douglas Luiz. Tudor ha più volte ribadito che a centrocampo, se non può arrivare un calciatore capace di fare la differenza, si può restare così. Ora, però, per la Juve arriva una occasione a basso costo a dir poco interessante direttamente dal Manchester United che può essere un importante punto di svolta. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo, dal momento che possono essere significative. Si tratta di un profilo di alto valore.
Juve, nuovo innesto in mediana dal Manchester United? Ghiotta occasione
Comolli è vigile per trovare dei giocatori congeniali con le esigenze di Igor Tudor da una parte e con quelle economiche del club dall’altra. In tal senso, ci sono degli sviluppi importanti. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il Manchester United ha deciso di mettere sul mercato Kobbie Mainoo. Ruben Amorim, infatti, non lo considera più centrale e per questo può partire in questi ultimi giorni di calciomercato. Rappresentando una ghiotta occasione per la Juve che avrebbe bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche.

Classe 2005, Mainoo è il classico tuttocampista inglese capace di giocare sia davanti alla difesa che sulla trequarti. La sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, inarrivabili per la Juve, che però potrebbe far leva sull’enorme valore del ragazzo. Anche per il Manchester United, a prescindere dalle valutazioni di Ruben Amorim. Per questo si potrebbe pensare di percorrere per lui la via del prestito, che rappresenterebbe forse la soluzione ideale per le finanze della Juve. Si attendono sviluppi su questa che al momento è solo una ipotesi ma che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto.