Lucumì, sale l’offerta del Sunderland: il possibile sostituto arriva dal Monaco

Ultimi giorni di fuoco per il mercato rossoblù. Il Sunderland rilancia per Lucumì, il Bologna ci pensa. In caso di partenza del colombiano, la dirigenza pensa al 26enne del Monaco.

L’errore decisivo di Lucumì contro la Roma ha fatto storcere il naso a molti. È indubbio che essere al centro di voci di mercato così insistenti può essere fonte di distrazioni. Lo sa bene Italiano, che per la prossima partita in casa contro il Como potrebbe lanciare la nuova coppia Heggem-Vitik.

Il nuovo rilancio del Sunderland potrebbe far cambiare finalmente idea alla dirigenza del Bologna. Sartori e Di Vaio preferirebbero riuscire a blindare il colombiano fino al 2029, con un riadattamento dell’ingaggio, ma la volontà del giocatore potrebbe essere la chiave. Intanto, il Bologna si guarda intorno per capire quali sono le piste più concrete per trovare un sostituto.

Il Sunderland rilancia ancora per Lucumì. Il Bologna guarda in Francia per sostituirlo

Il Bologna valuta, quindi, il futuro di Lucumì. La nuova offerta del Sunderland tocca la cifra della clausola di luglio. La società vorrebbe trattenerlo con un adeguamento salariale, ma si potrebbe optare per la cessione del giocatore. Anche e soprattutto dopo le volontà da lui espresse.

Il Bologna, comunque, dopo la sconfitta di misura in casa della Roma, può contare su due giocatori di valore come i due nuovi acquisti Heggem e Vitik. La società punta molto sul norvegese e sul ceco, i quali possono vantare un’esperienza nel cacio europeo di tutto rispetto. Certo, entrare nelle logiche di mister Italiano può non essere una questione immediata, ma il tecnico ha dimostrato di saper integrare e rilanciare giocatori.

Fare troppe plusvalenze comporta dei rischi, ovvero quello di ritrovarsi una squadra con cui ripartire da zero. La società lavora bene, ma non si deve dare per scontato l’adattamento di ogni membro della rosa in un campionato complesso come la Serie A. Soprattutto con un calendario fitto come quello di quest’anno.

Jhon Lucumì e Gianluca Mancini in un contrasto aereo in Roma-Bologna
Il Sunderland rilancia ancora per Lucumì. Il Bologna guarda in Francia (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Per sostituire Lucumì, gli ultimi nomi aggiunti sulla lista sono due. Il primo è quello di Morato: il brasiliano, 24enne del Nottingham Forest, però, non vorrebbe lasciare la Premier nonostante non sia un titolare del nuovo club di Ndoye. Inoltre, il difensore non è considerato un esubero dalla società inglese, la quale potrebbe provare a rilanciarlo.

Il nome più papabile di questi giorni arriva dal Monaco. L’approdo di Mohamed Salisu, 26enne ghanese, potrebbe essere la chiave per la partenza del colombiano. Come scrive Il Corriere dello Sport, i francesi chiedono circa 20 milioni di euro per sua cessione.

Gestione cookie